(guardando il team di Next Level Games sul monitor per videoconferenza) Vi ringrazio per i cappelli di Luigi che indossate!
Oggi parleremo di Luigi’s Mansion 2. Prima di tutto vorrei ringraziarvi per il tempo che avete dedicato al suo sviluppo.
Pensavo che il lavoro si sarebbe concluso senza troppe difficoltà entro Natale 2012, ma si è protratto fino al 2013. Oggi siete tutti sorridenti, ma le ultime settimane dello scorso anno sono state molto difficili, vero?
Grazie al vostro lavoro, però, il contenuto è un risultato degno di un titolo prodotto da Miyamoto-san.
Vorrei che vi presentaste, iniziando da Next Level Games1.1. Next Level Games Inc.: società di sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, Canada, fondata nel 2002. Questa società si è occupata dello sviluppo di titoli della serie Mario Strikers e Punch-Out!!
Io sono Brian Davis e mi sono occupato della programmazione del gioco. In particolare ho lavorato allo sviluppo del boss-ragno, del boss-scala e così via. È un grande onore per me essere qui oggi.
Sono Ikebata della divisione Software Planning and Development. Ho lavorato a questo titolo in qualità di supervisore. Insieme a Bryce-san e agli altri ragazzi in Canada ho lavorato al contenuto e alle specifiche del gioco, e ho aggiornato regolarmente Miyamoto-san sui progressi del lavoro, riportando i suoi commenti al team di Next Level Games.
Ikebata-san, mentre svolgeva mansioni simili a quelle di un director, ha fatto anche da tramite con Miyamoto-san.
Ma questo caso è un po' diverso. All'inizio fui proprio io a creare il gioco originale Luigi’s Mansion2, poi indirettamente per lungo tempo sono stato una sorta di tutor del team dei director e mi confrontavo con Ikebata-san ogni due settimane. Diciamo che è stato un modo di lavorare insolito. Ho collaborato in veste di tutor nel senso che non ero io il diretto responsabile del lavoro creativo, bensì i ragazzi responsabili dello sviluppo pratico.2. Luigi’s Mansion: gioco d'azione e avventura lanciato contemporaneamente alla console Nintendo GameCube nel maggio 2002.
Con mentore si indica una guida, un insegnante. Immagino che, agli occhi del team di sviluppo, lei fosse una sorta di guida spirituale.