Riesco a percepire in molti modi diversi lo spirito del "non voler perdere" di cui parlava Fujioka-san.
Il primo documento di pianificazione del progetto che abbiamo stilato diceva: "Facciamo la più bella grafica mai vista su console Wii!" Queste affermazioni si potevano trovare nell'intero documento anche per quanto riguardava le altre aree. Era chiaro che tra gli sviluppatori serpeggiava una grande determinazione. Poi Nintendo ci ha chiesto di esibire un trailer in occasione della fiera di Nintendo.
Intende dire la Nintendo Conference 2007?33Nintendo Conference autunno 2007: evento tenutosi alla Makuhari Messe in Giappone nell'ottobre 2007 dedicato ai mass media, ai distributori e ad altri addetti ai lavori nel settore dei videogiochi. Durante l'evento, oltre ad una dimostrazione di Wii Fit, è stato presentato il trailer del gioco Monster Hunter Tri.
Esatto. Eravamo in grado di mostrare alcune immagini con l'attuale Wii ed ero certo che sarebbe stato un successo. In seguito mi è stato sufficiente dire al team di sviluppo di continuare a creare una grafica di quella stessa elevata qualità. (ride)
(ride) In realtà anche dopo la Nintendo Conference, ci siamo scontrati diverse volte con i designer del gioco. Siccome lo avevamo già mostrato non potevamo assolutamente discostarci da quel trailer. I designer hanno sempre avuto quella determinata idea, quindi la grafica non è mai stata smentita.
Sì! Nessuno riesce ad ingannarmi! (ride) E sono in grado di dir loro che possono fare di più.
Guardando oggettivamente la grafica, credo che sia quanto di meglio si possa realizzare su Wii.