Dunque Ganbarion aveva esperienza e un'ottima reputazione. Yamagami-san, quale fu la sua prima impressione nel suo rapporto con questa società?
Proprio così! Sapevano tutto ciò che c'era da sapere, sia sull'attuale rivista, sia sul suo contenuto di dieci, venti o persino 30 anni fa. Fu allora che pensai: "Se non sono loro i migliori per questo lavoro, non so proprio chi potrebbe esserlo".
Nel nostro team, pensavo che Nakano-san fosse il più fervente appassionato di Shonen Jump, ma quando sentimmo parlare loro, l'unica cosa che disse fu: "Wow! È fantastico!"
Quando ricevemmo la documentazione del design che Ganbarion aveva elaborato per il gioco, vidi quanto fossero ben selezionate le scene. Era evidente che sapessero il fatto loro e che conoscessero alla perfezione ogni singolo titolo, ed ebbi la certezza che il gioco fosse in ottime mani.
Ma il design per Jump Super Stars implicava anche che sarebbe stato un progetto incredibilmente impegnativo. Ricordo benissimo Yamagami-san dire: "Assegneremo il progetto a Nakano-san, che è bravissimo a lavorare sotto pressione".
Dovevamo realizzare una demo per la Jump Festa9. 9 Jump Festa è un evento annuale che si svolge in dicembre al centro convegni Makuhari Messe nella prefettura Chiba, sponsorizzato da Shueisha, editrice dei titoli Shonen Jump.
Dopodiché avevamo meno di un anno per completare l'intero gioco, così era come lavorare con scadenze settimanali. Facevo sempre queste interminabili telefonate dopo le dieci di sera, tanto che un giovane collega vicino alla mia scrivania mi prendeva in giro: "Ah, il tuo amore ha chiamato di nuovo". Ricordo che ero sempre, costantemente al telefono. (ride)
Dovevamo accordarci sui contenuti di gioco al più presto, non c'era tempo di rimandare nessun argomento.