Abbiamo deciso molto presto, senza esitazioni, di ambientare il gioco in mare. L’idea di usare il mare aperto nella progettazione delle meccaniche di gioco ci piaceva molto, e ci sembrava interessante mostrare il mare in quello stile visuale. Da lì sono nate molte idee eccellenti sulle immagini delle isole e sulle fattezze dei loro abitanti.
Pur essendo un gioco della serie di Zelda, ci sono molti personaggi distintivi che non avevamo mai visto prima di The Wind Waker.
Sì, il team di pianificazione e quello di produzione dei personaggi, guidato da Haruhana-san, hanno dato davvero il meglio di sé.
Fin da Ocarina of Time, Haruhana-san aveva proposto un sacco di personaggi stravaganti, ma per The Wind Waker si è proprio infervorato! (ride)
Sembra che l’intero mondo di The Wind Waker sia nato da un “calderone” di essenze eccentriche.
È vero. Fino a Ocarina of Time ci era risultato difficile, ad esempio, rappresentare alcuni dettagli di un movimento della bocca. Ecco perché in The Wind Waker abbiamo fatto molta attenzione a questo aspetto.
Secondo (Shigeru) Miyamoto-san e (Takashi) Tezuka-san18 era necessario giustificare, in qualche modo, questi occhi così grandi... Ma non credo che i raggi siano mai stati una possibilità concreta.18. Takashi Tezuka: General Manager, Dipartimento Software Development, Divisione Entertainment Analysis & Development. Ha partecipato allo sviluppo di molte serie, tra cui Super Mario, Yoshi e Animal Crossing. È comparso in varie sessioni di “Iwata Chiede”: Iwata Chiede: New Super Luigi U, l’intervista con gli sviluppatori originali di Super Mario per il 25° anniversario di Super Mario Bros, la storia dei giochi di Zelda su console portatile per The Legend of Zelda: Spirit Tracks, New Super Mario Bros. Wii (Volume 2) e l’intervista ai producer di Super Mario 3D Land, oltre alla sessione speciale di “Iwata Chiede” su New Super Mario Bros. U per l’E3 2012 e su New Super Mario Bros. 2.