14 Settembre 2017 – Per i possessori di Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS i prossimi mesi offriranno una grande varietà di giochi di ogni genere prodotti sia internamente che da terze parti.
Nel corso del Nintendo Direct, Nintendo ha fornito dettagli su più di 40 titoli che vedranno prossimamente la luce su Nintendo Switch e sulle console della famiglia Nintendo 3DS.
Tra i piatti forti si annoverano l'arrivo su Nintendo Switch di importanti giochi prodotti da terze parti, come DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus, alcune novità su titoli recentemente annunciati come L.A. Noire e Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2, l’annuncio della pubblicazione, sempre per Nintendo Switch, di alcuni grandi classici arcade, e infine l’annuncio di un nuovo titolo della serie Mario Party per le console della famiglia Nintendo 3DS, che includerà 100 tra i minigiochi più famosi della saga.
La densissima presentazione ha anche fornito nuovi dettagli su alcuni titoli molto attesi, come project OCTOPATH TRAVELER (titolo provvisorio) di Square Enix, Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2.
Durante la presentazione sono state rivelate nuove informazioni sulla prossima avventura di Mario, inclusi alcuni dettagli sulla storia, le ambientazioni e le modalità di gioco.
Inoltre, Nintendo ha anche annunciato un bundle speciale che include, oltre alla console, il codice download del gioco e i Joy-Con rossi a tema Mario.
Il colossale secondo capitolo della saga si svolgerà su Alrest, un fantastico mondo eretto sulle schiene di enormi titani volanti. Il viaggio tra le nuvole potrà iniziare il 1º dicembre, giorno della pubblicazione di Xenoblade Chronicles 2 su Nintendo Switch.
Assieme alla versione normale, i fan potranno scegliere anche un’edizione speciale che include un CD con una raccolta di brani, una speciale custodia del gioco in metallo e un art book di 220 pagine rilegato con copertina rigida. Sempre il 1º dicembre sarà disponibile un Nintendo Switch Pro Controller ispirato al gioco.
Rivelato all’E3 2017, il primo gioco di Kirby per Nintendo Switch presenta alcune irresistibili peculiarità. Per esempio, lanciando cuori i giocatori possono reclutare fino a tre nemici e farli diventare alleati di Kirby.
Inoltre il titolo sarà giocabile assieme a un massimo di altri tre amici** con cui combinare le varie abilità per creare nuovi poteri in un esplosione di divertimento. Kirby Star Allies arriverà esclusivamente per Nintendo Switch durante la primavera del 2018.
A grande richiesta, il 16 settembre torna la Serra di alghe con un aggiornamento gratuito* per Splatoon 2. Un nuovo scenario chiamato Canale Cannolicchio e una nuova, enorme arma chiamata Sparatenda arriveranno in futuro.