Visitare altre case e città in modalità wireless
I giocatori possono usare le funzionalità di comunicazione di questo titolo per mostrare agli altri l'arredamento originale della loro casa.
Quartiere Sbirciacase dove il giocatore può dare un'occhiata alle case delle persone che ha incontrato tramite StreetPass, un po' come se visitasse uno showroom di case. L'idea è nata con l'intenzione di creare una funzione che fosse molto semplice da usare.
(Nota del redattore: nella versione europea del gioco, nel Quartiere Sbirciacase sarà possibile vedere anche le case modello create da Nintendo. Queste case saranno distribuite tramite SpotPass.)
Molto tempo fa, in occasione dell'annuncio ufficiale della console Wii, lei spiegò il concetto di WiiConnect249 facendo l'esempio di un amico che viene da te a giocare mentre stai dormendo.9. WiiConnect24: un servizio di networking che permette alla console Wii di essere sempre connessa a Internet e che consente di scaricare automaticamente le ultime notizie e altri messaggi.
Ah, sì. Ricordo, era la prima cosa che avrei voluto provare quando fu creato il servizio WiiConnect24.
Avrei voluto includere questa funzione nel gioco per Wii, ma una serie di limitazioni ce lo impediva e mi è dispiaciuto molto per questa opportunità mancata. Ma questa volta ci siamo finalmente riusciti, per cui se carichi i dati della tua città sul server, qualcuno potrebbe venire a giocare nella tua città mentre tu stai dormendo. Siccome lo avevamo presentato come una specie di mondo dei sogni, il luogo in cui il giocatore vive questi sogni è stato chiamato appunto Casa del sogno.
Siccome è un sogno, qualunque cosa tu faccia non rimarrà traccia del tuo passaggio e il proprietario della città ritroverà tutto come prima.
È un metodo talmente sicuro per consentire agli altri di visitare la propria città che non ha senso scambiarsi i codici amico10. Volevamo offrire un modo semplice per lasciare aperta la propria città alle visite degli altri giocatori. La Casa del sogno permette di visitare le città di perfetti sconosciuti, e questi potranno a loro volta visitare la nostra città.10. Codice amico: ID assegnato al giocatore quando connette una console Wii, Nintendo DS o Nintendo 3DS a Internet. Lo scambio dei codici amico permette di giocare insieme a determinati titoli in modalità online.