Quindi ha portato a casa due copie di Awakening. Ha avuto tempo di giocarci? Con tutti i suoi impegni.
Ma alcune parti mi sono sembrate poco soddisfacenti. Anche mia figlia, che all'epoca frequentava la scuola superiore, ha voluto provarlo. Le ho passato il gioco ed era velocissima a giocare. Visto che continuava a giocare le ho chiesto se lo trovava davvero così divertente. La sua risposta è stata "Dovresti accettare questo lavoro!"
Proprio così. Quindi ho dato un'occhiata ai lavori in programma. L'agenda era davvero piena, ma ho individuato un paio di cose che potevo rifiutare. E poi mi avevano detto che dovevo scrivere solo 10 pagine per ognuna delle tre storie.
Allora ho pensato "Ok, ce la potrei fare." Quindi ho iniziato con la storia della famiglia Hoshido e solo per l'inizio mi sono servite 10 pagine. Alla fine ho scritto circa 500 pagine.
Quando creo una storia, man mano che aggiungo dettagli, ad esempio sui tratti del personaggio, mi innamoro di queste figure che poi prendono vita da sole. La storia inizia così a svilupparsi naturalmente. Per questo, non potevo limitarmi a scrivere il riassunto della trama.
Proprio così. Alla fine ho scritto tantissimo e mi sono accorto di aver lavorato sodo. A quel punto ho consegnato l'inizio della storia per la famiglia Hoshido e mi sono dovuto mettere a scrivere la stessa quantità di materiale per le altre due storie. Ho pensato "Non ce la farò mai." Ma mi è bastato iniziare...e ce l'ho fatta.
Pensavo "Sono un vero idiota". Ma continuavo a scrivere. Alla fine ho scritto talmente tanto che avrei potuto tirarci fuori due libri.