Proprio così.
Su diversi aspetti e uno di questi è l'opzione My Castle32 basato sulla connettività.32. My Castle: il giocatore può creare una "base" unica per i suoi personaggi. Aggiungendo edifici come un'armeria e diversi venditori è possibile creare un villaggio, dove vivono i personaggi dell'unità. I giocatori possono visitarlo tra un capitolo e l'altro, scegliere l'equipaggiamento per la battaglia successiva e parlare con i componenti dell'unità.
Come suggerisce il nome, My Castle è il castello che si può visitare tra i vari capitoli. Consente ai giocatori di sistemare come vogliono il paese sotto al castello. Oltre a confrontarsi con i personaggi, i giocatori possono interagire anche con altri giocatori e impegnarsi in combattimenti. Maeda-san ha tenuto particolarmente all'inserimento di quest'opzione, per permettere ai giocatori di fare altre cose divertenti oltre al gioco di simulazione.
I contenuti sono sufficienti per un gioco a parte? Maeda-san perché avete aggiunto My Castle nonostante l'ingente lavoro necessario per realizzare tre giochi?
Con My Castle i giocatori conoscono e vivono i personaggi. Volevamo che i giocatori si innamorassero di tutti loro.
E Maeda farebbe qualsiasi cosa per rendere i personaggi più piacevoli. Cerca sempre di inserire elementi che facciano amare i personaggi dai giocatori.
Proprio così. Originariamente My Castle doveva essere usato solo con StreetPass33, ma con una connessione Internet, i giocatori possono visitare altri paesi e fare battaglie. Quest'opzione è venuta fuori da una delle tante idee di Kibayashi-san...33. StreetPass: funzione che consente ai giocatori di scambiare dati di gioco con altri utenti che passano vicino a loro per strada, dotati di console in stand-by con comunicazione wireless attiva.
Sì. Lavorando con loro mi sono sentito libero di dire qualsiasi cosa mi passasse per la testa, anche cose probabilmente difficili da realizzare: "Dovreste fare così" o "Sarebbe davvero perfetto se ci fosse qualcosa del genere!"
Comunque sono molto felice di My Castle. Cercare di coinvolgere profondamente i giocatori nelle vicende dei personaggi è stato un tema cruciale sin dai tempi di Awakening. Credo che My Castle contribuirà a creare ancora più coinvolgimento. Secondo me My Castle funziona molto bene anche con l'idea dietro al titolo "If" ovvero "Se". (Nota del redattore: Fire Emblem If è il titolo del gioco in Giappone) Nella storia ci sono una serie di "se".
La prima volta che abbiamo pensato al progetto, parlando della storia, Yamagami-san ha detto, "Se quel generale avesse supportato un potere diverso durante il periodo di Sengoku, avrebbe cambiato la storia."
Proprio così. Quando abbiamo deciso di creare due pacchetti divisi, abbiamo continuato a porci domande come, "E se ti alleassi con il regno A, cosa succederebbe?" e "E se ti alleassi con il regno B, cosa succederebbe?" Per me "If" è stato un titolo inevitabile. Al momento di decidere insieme il titolo ho detto la stessa cosa e la risposta unanime è stata "Sì, deve essere 'if'". Così abbiamo chiamato il gioco Fire Emblem If.