A prima vista il gioco sembra un semplice platform a scorrimento laterale, ma le battaglie contro i boss in realtà prevedono un tipo di gameplay diverso.
Sì, le battaglie contro i boss sono un altro elemento che ha dato più varietà al gioco.
Sì, la visuale cambia improvvisamente dalla ripresa laterale alla prospettiva in 3D, e la natura del gameplay si trasforma in modo radicale.
Siamo riusciti a raggiungere questo risultato proprio per l’estrema semplicità dei comandi. Se questi fossero stati complessi, una visuale così dinamica avrebbe complicato troppo le cose.
Infatti. In questo modo, invece, ci si concentra sull’ascolto del ritmo e sui pulsanti da premere.
E si ha l’impressione di fare cose straordinarie semplicemente premendo pochi pulsanti.
Questo è un aspetto direttamente collegato al mio progetto originario. L’idea era di prevedere comandi molto semplici ma di dare al giocatore la sensazione di essere coinvolto in un’avventura eccitante. Ciò ha dato origine a queste scene di battaglia straordinarie, che credo saranno molto apprezzate.
I boss dei videogame sono considerati personaggi incredibilmente forti. In questo gioco, invece, si ha come la sensazione di potersela cavare senza troppe difficoltà... (ride)