Ala fine di questo lungo cammino, Mario & Luigi: Dream Team Bros. è completo. Per concludere vi chiederei di mandare un messaggio a quei giocatori che conoscono già i giochi precedenti della serie, ma anche a coloro che non la conoscono. Inizia lei, Kubota-san?
Sì, ha ragione. In parole povere abbiamo preso il meglio dei due generi. È un gioco con un buon equilibrio tra parti RPG ed elementi d'azione. Al contempo, offre il giusto equilibrio in termini di difficoltà: non è né troppo facile, né troppo difficile, dunque è un gioco aperto ad una vasta gamma di giocatori.
Per quelli che conoscono già la serie, credo che con l'avanzamento della serie sia inevitabile che alcune delle parti che vi erano piaciute nei giochi precedenti perdano intensità e prendano altre direzioni. Tempo fa ho provato anche il primo titolo da giocatrice, e la bellezza dei personaggi, il modo in cui l'azione ti coinvolge, facendoti ridere e piangere è tutta lì, anche più di prima. Quindi, se qualcuno è preoccupato da cosa può essere cambiato con il passaggio al 3D, credo proprio che non ci sia ragione di preoccuparsi.
Mario & Luigi: Dream Team Bros. è il quarto gioco, ma questa serie non richiede di conoscere i giochi precedenti. Non c'è bisogno di avere nessuna conoscenza precedente. Sembra quasi sia stato fatto apposta per i neofiti.
È vero. Ed è un RPG, quindi c'è un sacco di materiale per aiutare i giocatori che non sono tanto ferrati nei giochi d'azione.
Dopotutto lei ha vinto il suo imbarazzo di giocare davanti a tutti, proprio per ottenere i necessari aggiustamenti. (ride)
Esattamente! (ride) Solitamente negli RPG, si ricevono punti esperienza nel corso del gioco, ma in Mario & Luigi, utilizzando le funzioni di supporto, si impara gradualmente a procedere autonomamente senza aiuto e si ha la sensazione che aumentino i punti esperienza reali del giocatore. Dunque non esitate: buttatevi!
Una cosa per chi ha giocato in precedenza la serie: c'è sempre un collegamento tra i personaggi della serie, così come ogni volta ci sono nuove forme di gameplay.
In pratica, è un serie, ma ogni volta è un gioco diverso. Così nessuno può dire, "Non lo conosco e quindi non ci so giocare."