Abbiamo realizzato il primo titolo principalmente per quelle ragazze che non possono comprarsi tutto ciò che vogliono, ma dopo l’uscita del gioco ci siamo resi conto che anche i ragazzi, come Yamagami-san, erano molto interessati.
E, pensandoci bene, ci sono molti ragazzi a cui piacerebbe gestire un negozio e personalizzare gli abiti a proprio piacimento. Trovare gli abbinamenti giusti non è un’attività esclusivamente femminile. Dopo lo sviluppo, quindi, abbiamo capito che questo titolo non doveva essere destinato solo alle ragazze.
Beh, prima i commenti di Yamagami-san mi hanno lasciata un po’ perplessa, ma in effetti il gioco è stato creato proprio per essere usato anche in quel modo. Il titolo precedente è stato molto apprezzato dai ragazzi, e questa è stata una cosa inaspettata, dunque stavolta abbiamo lavorato in modo da inserire nuove possibilità di gioco ed elementi che permettono di scoprire tante cose. Lo stile di Yamagami-san, quindi, non è così sbagliato! Ho chiesto un po’ in giro, e ho capito che lo staff maschile gioca in vari modi diversi. Ma non ne esiste uno migliore degli altri, dunque abbiamo sviluppato il gioco così che potesse essere apprezzato da chiunque a suo modo. Ad esempio un collega dello staff di sviluppo mi ha spiegato di puntare soprattutto sul lato “economico” del gioco: per lui conta solo la quantità di denaro che può guadagnare da un singolo outfit! (ride)
Ha ragione. Se un cliente dice di poter spendere circa 30.000 yen (sui 3.000 euro), tu devi puntare a 29.000 (2.900), in modo da trarne il maggior profitto possibile.
Ma se è un outfit davvero convincente, magari può pagare anche più di 30.000 (3.000).
Lo stile di gioco di Yamagami-san è più dal punto di vista degli addetti alle vendite che da quello dei clienti. Per i commessi, il profitto è la cosa più importante.
Magari le aziende di moda vorrebbero assumere proprio persone che hanno lo stile di vendita di Yamagami-san.
Porsi in maniera quasi aggressiva nei confronti dei clienti che entrano in negozio è una cosa che i veri commessi imparano a fare ben presto, dunque vorrei che Yamagami-san provasse, qualche volta, a lavorare nel reparto vendite... Potrebbe diventare un venditore carismatico e molto bravo! (ride)
In questo gioco ho trovato vari elementi molto interessanti. Sto invecchiando e la mia memoria peggiora a vista d’occhio, ma ricordo distintamente i clienti che compaiono in New Style Boutique.
Probabilmente ricorda così bene i clienti perché ha passato parecchio tempo con ognuno di loro! (ride)