Mi scusi per averla fatta aspettare così tanto, Tanabe-san.
A lei è stata affidata la missione di far resuscitare i giochi fatti da Genyo Takeda, il primo game designer di Nintendo. Perché ha accettato questo progetto?
Esatto. Al termine di Mario Strikers Charged Football abbiamo discusso cosa avremmo potuto fare. Avevo sentito che avrebbero voluto fare una nuova versione di un titolo Nintendo e, poiché Punch-Out!! è stato molto popolare in America, dissero che sarebbero stati molto interessati a farne una nuova versione.
Come hanno reagito Takeda-san o Miyamoto-san quando gliene ha parlato, una volta tornato in Giappone?
Per prima cosa sono andato da Miyamoto-san che mi ha detto di procurarmi l'autorizzazione da Takeda-san.
Il mio desiderio era mantenere brevi i tempi di sviluppo, quindi anziché pensare a tante cose nuove, volevo lavorare con quanto esisteva già. Però, Takeda-san ha detto, "Farai qualcosa di nuovo?"
Punch-Out!! era in origine un gioco arcade, quindi contiene elementi semplici per mostrare al cliente tutto il potenziale divertimento in soli tre minuti. Bene dunque: all'epoca tutti hanno apprezzato la semplicità di quel gioco, ma sarebbe abbastanza oggi?
Dimenticare l'originale e agire liberamente. Che ha pensato di tutto questo, Tanabe-san?
È difficile sapere cosa fare quanto ti viene detto che puoi fare tutto quello che vuoi. (ride)
Il gameplay è una via di mezzo tra la memorizzazione dei modelli dell'avversario e quella dei suoi riflessi.
La versione arcade era finita in tre minuti, ma ho aggiunto gli elementi di memorizzazione in modo da giocare più a lungo nella versione NES.