Come dicevamo in precedenza, i Pokémon sono diventati un mezzo di comunicazione che trascende la lingua parlata. Durante la creazione di un gioco Pokémon, a quali aspetti prestate particolare attenzione?
Il giocatore può provare a collezionare i Pokémon più carini o tutti i tipi di Pokémon o completare la storia o allenare e rafforzare i suoi Pokémon preferiti o diventare il numero uno nelle battaglie. Non tutti i giocatori devono necessariamente perseguire gli stessi obiettivi. Forse una caratteristica dei giochi Pokémon è il fatto di averne per tutti i gusti, di offrire profondità e lasciare ai giocatori un ampio margine di scelta per quanto riguarda i loro obiettivi principali.
Un aspetto dei Pokémon che ho sempre trovato stupefacente è quanto possono variare i Pokémon preferiti da persona a persona. Di solito quando ci sono tanti personaggi, le preferenze tendono a concentrarsi attorno ad alcuni personaggi specifici, ma quando chiedo ai giocatori dei Pokémon, ci sono sempre preferiti sorprendenti.
Sì, prestiamo molta attenzione alla varietà dei Pokémon. Ad esempio, dopo che abbiamo valutato se il design di un personaggio va bene, l'attrattiva sarà diversa a seconda delle mosse che gli attribuiamo, degli ambienti e dei luoghi in cui appare.
Ah, capisco. La progettazione del personaggio è solo l'inizio, poi viene completato con le caratteristiche conferite da mosse, ambienti e mondo di gioco, così ogni Pokémon ha il suo appeal unico, che contribuisce alla popolarità di ognuno.
Credo di sì. In Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde18, Pikachu non appariva quasi mai nel Bosco Smeraldo. E non credo che Pikachu sarebbe diventato così famoso se fosse apparso più spesso. 18 e : videogiochi pubblicati per le console Nintendo Game Boy nel febbraio 1996 in Giappone. Si tratta dei primi giochi della serie Pokémon. Pokémon Versione Verde è stato poi chiamato Pokémon Versione Blu in occidente.
Se i Pikachu fossero facili da catturare, la gente non si sarebbe tanto affezionata a questi personaggi.
Proprio così. C'è stato un periodo in cui Tauros, per la sua forza, godeva di una popolarità straordinaria ai Campionati Mondiali Pokémon. Era incredibile quanto piacesse proprio in virtù della sua forza.
Le persone amano e rispettano i personaggi forti. Ma GAME FREAK ha una gamma eccezionale di risorse per rendere unici i nuovi Pokémon che crea e coinvolgendo tante persone nello sviluppo del gioco, i Pokémon hanno la forza per sopravvivere.
Servono delle idee valide per creare nuovi Pokémon, per questo è meglio se, anziché essere individuale, il processo creativo è esteso a molte persone. Sorprendentemente sono i collaboratori più giovani ad avere le idee più originali. (ride)