Con la modalità Incontri casuali per Nintendo DS, si poteva usare la console per scambiare dati con un'altra persona, ora invece i dati caricati dai punti d'accesso come Nintendo Zone restano per un po' nella memoria del server. Quindi abbiamo pensato di creare un server internamente, ma per averlo pronto avremmo dovuto aspettare un mese.
L'uso del cloud come server è ideale nel caso di servizi per cui, come nel caso dei punti di scambio StreetPass, è impossibile prevedere in anticipo il numero di accessi presso 100.000 punti di scambio nel mondo. In questo modo si può facilmente aumentare e ridurre il numero dei server a seconda delle circostanze.
In realtà, Miiverse22 per Wii U ha una struttura simile. Molte grandi aziende che gestiscono servizi web stanno passando i loro server su cloud.22. Miiverse: servizio di rete, integrato in Wii U a livello di sistema, per collegarsi con gli utenti di tutto il mondo usando i personaggi Mii e vivere un'esperienza di gioco ancora più ampia. Le persone possono interagire condividendo le loro riflessioni nelle comunità dei loro giochi preferiti e postando commenti e illustrazioni disegnate a mano libera.
Esatto. Per questo durante lo sviluppo abbiamo valutato la possibilità di collocare i server per l'America in America, e gli altri nelle rispettive regioni di riferimento. Alla fine però, abbiamo deciso di collocare tutti i server in un'unica posizione. Tuttavia, già l'essere stati in grado di considerare queste opzioni e lavorare in modo flessibile quando necessario è stato un vantaggio grazie ad un servizio come AWS.
Secondo le mie misurazioni personali, 20-30 secondi quando lo scambio è veloce, altrimenti circa un minuto.
Internamente ci sono diversi team di sviluppo server che utilizzano software open-source in modo proattivo. Noi siamo uno di questi team e abbiamo usato una serie di software open-source.
I programmi, i manuali e le altre informazioni per i software open-source si trovano su Internet e chiunque può avervi accesso. Sono "open", quindi i programmatori di tutto il mondo possono continuamente apportare dei miglioramenti. Un esempio noto e rappresentativo è il sistema operativo Linux23.23. Linux: sistema operativo sviluppato da uno studente universitario in Finlandia. È stato messo in circolazione come freeware e migliorato da numerosi programmatori.
Esatto. Oltre a questi software open-source, abbiamo usato un software di gestione dei dati chiamato HBase24. HBase è in grado di gestire un alto numero di processi, migliorando allo stesso tempo le prestazioni del sistema attraverso il trasferimento su server. Ho pensato fosse adatto per un caso come il nostro, in cui vengono continuamente elaborati dati, e che fosse una buona piattaforma per espandere l'infrastruttura se necessario, in base al carico di lavoro. Lo stavamo già testando su un altro progetto dalla fine dell'anno scorso, quindi sapevo già qualcosa sulle sue funzioni.24. HBase: prodotto sviluppato da un'azienda no-profit in America che supporta software open-source. Viene usato dai più importanti social network come LINE e Facebook.