(in tono accorato) Abbiamo lavorato così tanto… Ma l'introduzione di un nuovo tipo di Pokémon ci ha permesso di rivedere da zero l'equilibrio complessivo e così è diventato più facile allevare i Pokémon. Dal punto di vista dei vantaggi, è stata un'opportunità straordinaria.
E lei, Ishihara-san? A parte la ridefinizione dell'equilibrio del gioco, l'arrivo di un nuovo tipo deve aver avuto un impatto non indifferente su di lei in qualità di producer di lunga data del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon6.6. Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: un gioco di carte collezionabili per due giocatori che rappresenta i mondi delle serie Pokémon.
Se puoi trovare un modo certo per vincere, giocare non è più divertente, quindi devi ripensare tutto per evitare che i giocatori possano contare su una tecnica infallibile per raggiungere la vittoria.
Esatto. Ma anche nel gioco di carte, il tipo Drago era molto forte, quindi quando è finalmente arrivato un tipo un grado di tenergli testa l'ho accolto a braccia aperte. Erano tutti entusiasti all'idea di disegnare nuove specifiche per la prima volta dopo diverso tempo.
Ah, capisco. Dicevano: “È difficile! È difficile!” ma allo stesso tempo erano entusiasti e sorridenti perché sapevano che potevano progettare delle nuove specifiche per la prima volta dopo molto tempo.
Sì. E Pokémon precedenti come Jigglypuff in questi titoli appartengono al nuovo tipo Folletto, un'altra bella novità.
Oltre al nuovo tipo Folletto, ci sono nuove battaglie chiamate Lotte aeree7 e Lotte con un gruppo8, quindi il gameplay cambierà un bel po'.7. Lotte aeree: sono battaglie aeree a cui possono partecipare solo i Pokémon di tipo Volante e alcuni altri. È possibile ingaggiare lotte aeree contro allenatori che si trovano in un luogo distante.8. Lotte con un gruppo: sono un tipo di battaglia in cui affronti più Pokémon selvaggi contemporaneamente. Puoi sconfiggere molti Pokémon in un colpo solo e quindi è un ottimo metodo per far crescere rapidamente il tuo Pokémon.
Sì, abbiamo pensato che per il giocatore poteva essere interessante vedere come vivono i Pokémon.
Esatto. Nelle Lotte con un gruppo possono apparire improvvisamente cinque Pokémon, ma se li osservi attentamente noti che ognuno ha caratteristiche differenti, così potresti pensare: “Provo a catturare quella femmina”. Questo ti permette di partecipare a battaglie di natura diversa rispetto al passato.
Alle Lotte aeree possono partecipare solo i Pokémon di tipo Volante e i Pokémon che sono in grado di fluttuare. L'introduzione delle Lotte aeree obbliga ad adattare la composizione di squadre che prima consideravi imbattibili: ci ho provato e l'ho trovato divertente.