Sì e come abbiamo visto prima, se giochi a Poké io&te stringi un legame davvero stretto con il tuo Pokémon. Ma in fin dei conti sono Pokémon, alcuni di loro non hanno espressioni facciali o reagiscono lentamente.
Ogni Pokémon ha le sue caratteristiche e qualità uniche e abbiamo incorporato molto di questo nel gioco.
Suppongo che se il tuo Pokémon preferito non fosse unico, mentre altri Pokémon lo sono, ci rimarresti male.
Sì. E ognuno ha la propria opinione personale sui suoi Pokémon preferiti, giusto? Per questo abbiamo fatto del nostro meglio per far sì che i Pokémon reagiscano all'affetto dei giocatori.
Ciascun gioco Pokémon è sempre stato piuttosto voluminoso, ma ora è come aver aggiunto un gioco completamente nuovo!
Però Poké io&te non è una funzione completamente separata. È collegata al gioco principale, giusto?
Sì. Per esempio, se preferisci coccolare i tuoi Pokémon invece di partecipare alle lotte e li inondi di affetto e attenzioni, si affezioneranno a te e ti ripagheranno anche durante le lotte.
Se i tuoi Pokémon non sono dei bravi lottatori, ma passi molto tempo a giocare con loro, potrebbero diventare più forti nelle lotte.
Sì, come accennavo prima, quando rafforzi il legame affettivo con i tuoi Pokémon, diventano più bravi a schivare gli attacchi degli avversari e a colpire i punti deboli degli avversari quando attacchi, per cui le battaglie sono davvero molto divertenti.