Chiedi allo sviluppatore, parte 5: Nintendo Switch Sports
L'intervista è stata registrata nel rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nel quadro della pandemia da COVID-19.
In questo episodio di "Chiedi allo sviluppatore", una serie di interviste in cui gli sviluppatori Nintendo entrano nel dettaglio dei processi creativi seguiti da Nintendo e degli aspetti per loro più importanti, parliamo con i principali responsabili dello sviluppo di Nintendo Switch Sports per Nintendo Switch, uscito il 29 aprile.
Mi chiamo Takayuki Shimamura e sono uno dei producer di Nintendo Switch Sports. Ho svolto il ruolo di director per Wii Sports, Wii Sports Resort e Wii Sports Club. Questo è il primo titolo della serie che mi vede nel ruolo di producer.
Sono Yoshikazu Yamashita, director di questo gioco. Ho svolto il ruolo di director anche per Wii Sports e Wii Sports Resort.
Mi chiamo Shinji Okane e ho ricoperto il ruolo di program director per questo gioco. Ho partecipato anche allo sviluppo di Ring Fit Adventure in qualità di program director e di Jump Rope Challenge come director. Ho partecipato alla realizzazione di numerosi giochi basati sull'attività fisica.
Sono Junji Morii, l'art director del gioco. Ho svolto lo stesso ruolo anche in Wii Sports e ho partecipato anche alla realizzazione di Nintendo Land e 1-2-Switch. Collaboro con Shimamura-san e Yamashita-san da molto tempo.
Mi chiamo Natsuko Yokoyama, ho fatto parte del team di sviluppo del gioco come sound director. In precedenza, mi ero occupata degli effetti sonori (1) per Ring Fit Adventure e, come Okane-san, ho contribuito alla creazione di giochi basati sull'attività fisica.
Grazie. Yamashita-san, che ne direbbe di iniziare presentando brevemente Nintendo Switch Sports?
Certo! Nintendo Switch Sports è un sequel nella serie di giochi basati sui movimenti iniziata con Wii Sports, pubblicato in esclusiva per Wii nel 2006.
Accanto al tennis, al bowling e al chanbara, popolari nei titoli precedenti, sono stati inseriti la pallavolo, il badminton e il calcio. In autunno, è previsto un aggiornamento che vedrà l'aggiunta del golf all'elenco degli sport.
Quando avete cominciato a lavorare su questo titolo? All'inizio, sapevate già che si sarebbe trattato di un nuovo capitolo della serie Wii Sports?