Che tu sia un nostalgico che vuole rivivere i ricordi della propria infanzia o un nuovo giocatore desideroso di sperimentare le hit di qualche tempo fa, la Virtual Console rappresenta il tuo biglietto per un viaggio nella storia dei videogiochi.
Una vasta selezione di titoli Virtual Console è disponibile per il download da internet tramite il Canale Wii Shop. Per ogni gioco occorre una certa quantità di Wii Points (ossia Nintendo Points che sono stati aggiunti al tuo account Canale Wii Shop. Seleziona Nintendo Points nel menu qua sopra per avere ulteriori dettagli).
Molti titoli Virtual Console possono essere giocati semplicemente utilizzando il telecomando Wii ma alcuni richiedono l'uso di controller aggiuntivi. Per questo motivo è disponibile il Controller Tradizionale (Pro) con tutti i pulsanti e gli stick analogici necessari per poter giocare con qualsiasi gioco della Virtual Console. Puoi anche utilizzare un controller per Nintendo GameCube*.
Puoi cercare i giochi direttamente nel Canale Wii Shop, ma puoi trovare informazioni su tutti i giochi anche in questo sito Web.