New Super Mario Bros. U è simile ai giochi presenti finora nella serie, quindi si procede spediti, mentre in New Super Luigi U ci sono degli ostacoli piuttosto impegnativi.
Sì. Per promuoverlo abbiamo fatto giocare alcune persone in azienda, prima di fare gli aggiustamenti finali, ed è stato abbastanza impegnativo. Una persona continuava a impelagarsi al forte del primo mondo. Avevo del lavoro da fare, quindi l'ho lasciato per un po' e quando sono tornato, lo aveva risolto ed era molto soddisfatto. Mi ha fatto vedere quante volte aveva riprovato: ben 20!
C'è un gruppo di esperti in Nintendo che valuta i giochi posizionandoli nel target di giocatori principianti o non particolarmente bravi.
Una persona di quel gruppo non è riuscita in nessun modo a finire New Super Mario Bros. U, ma ha detto di essere riuscita a finire questo.
Potrebbe suonare sgarbato, ma non mi aspettavo che qualcuno di quel gruppo sarebbe riuscito a finirlo.
Anch'io sono sorpreso. Si può usare questo caso per spronare gli altri dicendo, "Questo lo devi finire!" (ride)
Alla fine si è rivelato il tipo di gioco che anche le persone non bravissime con i videogiochi possono completare se ci provano più volte.
Credo che mantenere il desiderio di riprovare sia particolarmente importante per la serie Super Mario. Far pensare ai giocatori, "Ce l'ho quasi fatta" oppure, "Giocando sto facendo progressi," o ancora, "Ho sbagliato, ma è stato un errore," è un elemento importante per stabilire se un titolo Super Mario è davvero tale.