Ruboniglio risolve svariati problemi in una volta sola
Takemoto-san, cosa ha pensato quando Tezuka-san ha proposto di rendere Luigi protagonista?
Sì. Ho capito che era una proposta seria. Quindi ho deciso di ripensare al contenuto basandomi su Luigi. Fino a quel momento, lavorando al contenuto aggiuntivo con l'idea di cambiare tutti gli 82 livelli, non ero pienamente convinto, anche se in certa misura serviva come argomento di vendita. Ma ora potevamo cambiare il protagonista e dire chiaramente, "Questo è un gioco su Luigi!"
Passando a Luigi diverse cose si sono rivelate positive. Quando realizzavamo il gioco per Mario, questo era piuttosto difficile, e io stesso mi sono chiesto se alcune parti non fossero troppo complesse. Ma quando siamo passati a Luigi, ci siamo accorti che dovevamo cambiare anche le azioni. Quando l'abbiamo fatto, i punti che erano difficili non lo erano più così tanto.
I reparti vendite di Nintendo nel mondo le hanno fatto pressione per pubblicare anche una versione confezionata, giusto?
No, volevo solo che tutti sapessero del contenuto scaricabile, ma per quanto riguarda quello confezionato... Quando ci ho ripensato però, ho capito che era l'unico modo per diffondere il gioco.
Perché distribuire una versione confezionata avrebbe creato più possibilità di giocare a New Super Mario Bros. U per le persone che non l'hanno mai provato.
Giusto. Fino a quel momento, il nostro target era rappresentato dai giocatori di New Super Mario Bros. U e per di più solo chi voleva giocare per più tempo. La cosa bella della versione confezionata era che si poteva rivolgere anche a persone che non avevano mai giocato a quel gioco.
Rendendo Luigi il personaggio principale, però, avete anche dovuto ripensare al personaggio del giocatore in modalità multiplayer, giusto?
Ruboniglio 9.9. Ruboniglio: un nuovo personaggio apparso in New Super Mario Bros. U. Ruboniglio ruba degli oggetti dalla casa di Toad e poi viene inseguito da Mario. È bravo a sgattaiolare via dai nemici.
Quando abbiamo deciso che Luigi sarebbe stato il personaggio principale, ho detto a Tezuka-san di essere assolutamente contro l'apparizione di Mario.