E “Beh, penso che sia divertente” non è proprio il massimo. Non va male, ma non è neanche una vera risposta.
Erano passati circa tre mesi dal vero inizio del progetto. Inizialmente, questo titolo non aveva avuto alcun supporto, quindi siamo andati a fare promozione presso le persone dell’azienda che avrebbero portato il nostro gioco ai consumatori.
Quando abbiamo un nuovo titolo tratto da una serie famosa come Super Mario Bros. o The Legend of Zelda, i colleghi sono estremamente collaborativi. Ma dal momento che questo titolo era un gioco completamente nuovo, era necessario promuoverlo, una situazione abbastanza insolita.
È vero.Non avendo nessun supporto, avevamo bisogno che tutti lo conoscessero bene da subito.
Ma Nogami-san, lei non ha avuto nessun tipo di supporto nemmeno quando ha realizzato Animal Crossing, no?12. Animal Crossing: Una serie Nintendo il cui primo gioco è stato rilasciato nel settembre 2004 in Europa per la console Nintendo GameCube, e successivamente su Nintendo DS, Wii e Nintendo 3DS. Hisashi Nogami, che ha prodotto Splatoon, ha lavorato come direttore della serie dal primo titolo Animal Crossing a Animal Crossing: Let’s Go to the City (Wii).
È vero, adesso che ci penso. (ride)Animal Crossing non era un gioco in cui devi “battere” qualcuno. Quindi all’inizio è stato un po’ difficile per le persone capirlo. In confronto, Splatoon è un gioco molto più facile da capire.
Quindi, quando avete fatto promozione all’interno dell’azienda, qual è stata la risposta?