Inoue-san era il supervisore generale per le statuine amiibo.
Quindi la risposta alle statuine amiibo di Splatoon18 sembra molto buona.18. amiibo: Statuine compatibili con la tecnologia di comunicazione in prossimità che contengono un chip che usa la funzione NFC di Wii U GamePad, New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL per archiviare dati di gioco leggibili. È prevista la messa in vendita di tre tipologie di amiibo di Splatoon (ragazza Inkling, ragazzo Inkling e calamaro Inkling) nella stessa data del lancio del gioco, il 29 maggio 2015. Il calamaro Inkling è disponibile solo all’interno dell’edizione speciale di Splatoon.
Il designer al quale abbiamo chiesto di modellare la forma per creare questi amiibo ha fatto un lavoro straordinario. Le pose sono belle, a prescindere dall’angolatura da cui le si guarda. È stato solo un po’ difficile ottenere l’inchiostro della figura a forma di calamaro, quindi mi sono occupato personalmente della modellazione.
Tutti gli impiegati che hanno visto le statuine amiibo dicono che sono molto belle.
Penso che questo abbia a che fare con il fatto che i personaggi di Splatoon sono stati pensati per avere un bell’aspetto in 3D.
Ecco la mia ultima domanda. Vorrei sapere da ciascuno di voi perché consigliereste Splatoon.
La modalità di gioco è molto semplice – si tratta di lanciare inchiostro colorato – ma offre infinite modalità per combattere, ed è possibile scegliere tra stili di gioco di tutti i tipi, per continuare a divertirsi per molto tempo. Questa è la ragione principale per cui lo consiglio.
Un turno non ha una durata eccessiva, quindi è un gioco che fa venir voglia di essere rigiocato più e più volte.
In termini di progettazione grafica, abbiamo inserito davvero tutto ciò che piaceva al team, però senza forzare nessun elemento al suo interno.
Io spero che non si facciano prendere soltanto dallo spruzzare l’inchiostro, e che riescano anche a godersi le piccole cose.
Io vorrei consigliarlo per i controlli. Li abbiamo raffinati al punto che mi sento davvero sicuro al riguardo, e vorrei che le persone li provassero e li sperimentassero da soli.