Andiamo avanti... Amano-san?
Mi chiamo Amano e lavoro nel Reparto Sviluppo Software della Divisione Analisi Entertainment e Sviluppo (EAD). Nel team di Star Fox 64 3D, ero una sorta di coordinatore tra Q-Games e Nintendo e ho contribuito alla scelta di diverse specifiche.
È questo il gioco su cui ha lavorato dopo New Super Mario Bros. Wii?66. New Super Mario Bros. Wii: gioco d'azione uscito in Giappone per la console Wii nel dicembre 2009.
Sì. Subito dopo. Ho preso parte a questo progetto perché ogni volta che incontravo (Takaya) Imamura-san7, che si è sempre occupato dello sviluppo di Star Fox, dicevo: "Per piacere, realizzi un nuovo Star Fox!" 7. Takaya Imamura: Reparto Sviluppo Software della Divisione Analisi Entertainment e Sviluppo. Nella serie Star Fox ha lavorato principalmente come disegnatore. È stato il direttore di Steel Diver per Nintendo 3DS e ha partecipato alla Iwata Chiede: Steel Diver.
Continuava a chiedere a Imamura-san di realizzare un nuovo Star Fox, e poi quel compito è toccato a lei.
Sì. Andavo alle elementari e non avevo il gioco, ma nel supermercato della zona c'era una console di prova e potevo giocarci con gli amici quando tornavo da scuola. Non sapevo che fosse un gioco Nintendo. Era un vero mistero per me e pensavo: "E questo cos'è?"
Esattamente. Ho comprato Star Fox 64 il giorno stesso in cui è uscito. Mi sembra che fosse il primo anno delle medie e ci ho giocato tantissimo.
E questo spiega perché Amano-san è considerato uno dei maggiori esperti di Star Fox. (ride)
Sì. (ride) Ma prima dell'inizio del progetto, Imamura-san disse: "Le starò al fianco, non si preoccupi".
Ma poi, nel bel mezzo del progetto, Imamura-san fu completamente assorbito dallo sviluppo di Steel Diver.
Mi chiamo Takano e lavoro nel Reparto Sviluppo Software dell'EAD. Per Star Fox 64 ho lavorato sulla sceneggiatura e sui dialoghi tra i personaggi. Questa volta, nel remake del gioco per Nintendo 3DS, ho fornito supporto.