Pokémon GO: l’accessorio Pokémon GO Plus può collegarsi tramite tecnologia Bluetooth Low Energy con qualsiasi smartphone su cui sia installata l’app Pokémon GO, e permette di acchiappare Pokémon e raccogliere oggetti comodamente (l’accessorio deve trovarsi in prossimità dello smartphone). Una volta che l’accessorio è sincronizzato con uno smartphone, Pokémon GO Plus notifica al giocatore gli eventi del gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze, usando un display LED e vibrando. I giocatori possono acchiappare i Pokémon o raccogliere oggetti premendo un pulsante sul dispositivo senza guardare lo smartphone. Pokémon GO Plus sarà disponibile a fine luglio in Europa.
Ever Oasis: questo gioco di ruolo d’azione per le console della famiglia Nintendo 3DS include dungeon pieni di enigmi, scontri in tempo reale, esplorazione e cacce al tesoro. I giocatori usano l’oasi, che possono ampliare, come base e devono formare gruppi con esseri simili a semi chiamati Seedling e creature di altro tipo per affrontare i nemici ed esplorare i dungeon. Ever Oasis sarà disponibile nel 2017.
Mario Party Star Rush: questo nuovo Mario Party per Nintendo 3DS porta la serie in una nuova direzione, rendendola più veloce e adatta a essere giocata in movimento. La modalità principale, “Toad Scramble,” usa un nuovo tipo di mappa aperta che permette a un massimo di quattro giocatori di spostarsi liberamente, invece di seguire il percorso lineare dei capitoli precedenti. Inoltre, dato che i quattro giocatori tirano i dadi contemporaneamente, non bisogna più aspettare che gli altri finiscano il proprio turno. I giocatori scelgono Toad di vari colori e percorrono la mappa, sui cui sono sparsi personaggi familiari della serie Super Mario. Una volta incontrati, questi personaggi aiuteranno i giocatori.
Mario Party Star Rush arriverà in Europa il 7 ottobre. Lo stesso giorno Nintendo lancerà in Europa anche nuovi amiibo della serie di Super Mario. Faranno il loro debutto le statuette amiibo di Daisy, Waluigi e Boo – e quella di Boo si illumina al buio! Arriveranno inoltre nuove versioni delle statuette amiibo di Wario, Rosalinda, Donkey Kong e Diddy Kong. Il 7 ottobre saranno disponibili Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguiti il 4 novembre da Waluigi, Diddy Kong e Daisy.
Paper Mario: Color Splash: in questo nuovo Paper Mario, la storia inizia quando Mario e amici arrivano sull'Isola Prisma per scoprire come mai i Toad stanno perdendo il loro colore. Mario e il suo fidato compagno, Tinto, si mettono all’opera per svelare il mistero e raccogliere vernistelle.
Per la prima volta nella serie, saranno presenti anche gli scagnozzi di Bowser, e i giocatori possono usare il Wii U GamePad per “ritagliare” sezioni del paesaggio aiutando così Mario di carta a risolvere enigmi. Il gioco sarà disponibile dal 7 ottobre.
DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato: questo remake per Nintendo 3DS del classico gioco a turni narra la storia di un giovane ragazzo che parte all’avventura con i suoi amici per riportare il mondo alla sua antica gloria e salvare il presente ricostruendo paesi che sono rimasti bloccati nel passato. Oltre a introdurre una grafica aggiornata e a una localizzazione completamente nuova, sono stati eliminati gli incontri casuali per immergere ancora più profondamente il giocatore nel mondo di gioco. I giocatori possono ottenere e condividere delle tavolette tramite StreetPass che danno accesso a dungeon speciali e offrono ricompense uniche. Il gioco sarà disponibile dal 16 settembre.