Connettendo Wii U a Internet puoi giocare online, comunicare con altri giocatori, acquistare contenuti, visitare siti web tramite il browser Internet e molto altro ancora.
Sì. Wii U consente di impostare il filtro famiglia in modo da impedire l'accesso al browser Internet, l'interazione con altri utenti online, la modifica delle impostazioni Internet e altro ancora.
Sì. Creando un utente per ciascuna persona che usa la console Wii U, puoi applicare facilmente il filtro famiglia solo a determinati utenti, ad esempio i bambini. In questo modo, sei tu a scegliere i contenuti, i giochi e le funzionalità accessibili da ciascun membro della famiglia.
Sì. Ad eccezione di alcuni software preinstallati, tutti i titoli per Wii U supportano Miiverse.
Sì. Miiverse espande le potenzialità di Wii U e dei giochi per Wii U, ma il suo uso è facoltativo.
Puoi contattare tutti gli utenti Wii U registrati come amici e che a loro volta ti hanno registrato come amico.
Le chiamate effettuate e ricevute sono gratuite. Tuttavia, le tariffe della connessione a Internet sono a carico dell'utente.
Rispetto a Wii, su Wii U sono disponibili più elementi facciali. Le espressioni presenti su Wii U sono le stesse disponibili nel Centro di creazione Mii di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.