Ora, vorrei che tutti e due rispondeste a un’ultima domanda. Sono curioso di sapere che cosa direste per consigliare Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, sia ai fan delle due serie che ai nuovi giocatori. Quale sarebbe il vostro messaggio per i due gruppi?
Beh, il mio messaggio ai fan del Professor Layton sarebbe di non preoccuparsi: possono gustarsi il gioco come se fosse un nuovo capitolo della serie. Credo che l’aggiunta di personaggi tratti da Ace Attorney ci abbia permesso di far emergere la natura più spiritosa del professore e di rivelare al pubblico un nuovo lato di questo personaggio.
In fondo è la prima volta che il Professor Layton riceve un trattamento del genere.
Beh, io ho proposto le mie idee a Hino-san per sentire il suo parere su quanto potessi spingermi oltre... E oggi, non riesco a non vedere il Professor Layton come un personaggio spiritoso.
Suppongo sia un altro esempio della sua capacità di sfruttare al meglio la creatività di Takumi-san.
E consiglierei il gioco ai fan di Ace Attorney dicendo loro che questa è la prima apparizione di Phoenix e Maya16 in vari anni. Non è cambiato niente – sono stati via, ora sono tornati. Credo che i giocatori capiranno che questo titolo offre una prospettiva nuova ma anche un’atmosfera nostalgica, con un sacco di interazioni familiari tra i personaggi.16. Maya Fey: apprendista sensitiva e assistente di Phoenix Wright.
Credo di poter riassumere dicendo che Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney riunisce in sé due delle più grandi serie disponibili su una console portatile Nintendo. In altre parole, non c’è ragione per non provarlo!
È sicuramente un titolo che tutti possono apprezzare, e che mostra il fascino di entrambe le serie da cui ha avuto origine.
In qualità di sviluppatore, sarei molto felice di sapere che le persone che hanno provato il gioco ne sono rimaste così colpite da andare a ripescarsi i titoli delle due serie originali.
È come ha detto Takumi-san. I fan della serie del Professor Layton non rimarranno delusi, perché credo proprio che siamo riusciti a inserire nel gioco gli aspetti unici e più godibili di Layton, fino al più piccolo dettaglio.