Connessione a Wii
Rispetto all'ultima versione avete aggiunto svariate nuove idee a questo nuovo Jam with the Band, vero?
Sì. Una di queste è la modalità Radio. Si tratta di una modalità che consente agli utenti di usare la console Nintendo DS come una radio e ascoltare le canzoni integrate con la DJ Barbara. Inoltre, utilizzando la Wi-Fi Connection, gli utenti possono ascoltare anche le canzoni salvate sul server Nintendo. L'utente non deve premere alcun pulsante né fare nulla; infatti basta lasciare la console Nintendo DS sul tavolo.
E siccome si tratta di una radio, gli utenti possono ascoltare le canzoni gratuitamente tutte le volte che vogliono. Siccome la JASRAC le considera 'trasmissioni in continuo', le canzoni presenti sul server Nintendo possono essere ascoltate gratuitamente. Nota: In Europa la modalità Radio è disponibile grazie ad un accordo di cooperazione tra Nintendo ed EMI Music Publishing Europe Ltd.
Ho detto: "Perché non facciamo un sistema in cui gli utenti possano usare la loro console Wii per suonare in modalità Band attraverso la TV?"
Esatto, e lavorando alla realizzazione del Canale Wii chiamato 'Canale Jam with the Band Live', ci siamo resi conto che offriva un livello d'intensità completamente diverso rispetto al livello degli altoparlanti della console Nintendo DS. Il suono era potenziato e sentivamo proprio la reazione degli strumenti. Di conseguenza, durante le ultime fasi del progetto, suonavamo molto, praticamente ogni giorno, in modalità Band attraverso la TV.
Un altro nome ufficiale! (ride) Anche il modo in cui l'utente acquisisce il Canale Live è un'idea senza precedenti, vero?
Sì, esatto. All'acquisto del gioco Jam with the Band, la confezione contiene già una password. Così l'utente potrà scaricare il Canale Live inserendo tale password nel Canale Wii Shop. Nota: In Europa il codice Wii Download Ticket è stampato nel manuale allegato al gioco.
Adesso vorrei passare ad un altro argomento. Alla fine lo sviluppo di Jam with the Band ha richiesto un sacco di tempo, vero?
Sì, come dire: "Quando abbiamo terminato qui, possiamo fare Jam with the Band". Quest'idea era sempre davanti a noi come la carota per il cavallo.