Finora ci sono state due versioni di quasi tutti i giochi Pokémon Mystery Dungeon. Questa volta però avete creato una sola versione. C'è un motivo?
Semplice, ci è sembrato che ne bastasse una. Il gioco contiene già una serie di elementi diversi, tra cui una trama divertente, la possibilità di scansionare oggetti rotondi, il gioco cooperativo, le funzioni StreetPass15 e molto altro ancora. Ci è parso più semplice avere una sola versione, anzi diciamo una versione definitiva.15. StreetPass: una funzione di comunicazione per Nintendo 3DS che consente ai giocatori di scambiarsi i dati lasciando semplicemente accesa la console ovunque vadano.
In effetti, mi sembra che lei abbia la sensazione di aver creato il gioco Pokémon Mystery Dungeon definitivo, Ishihara-san.
Capisco. In questo gioco progredire nei dungeon può essere talvolta difficile, quindi avete creato diversi itinerari alternativi che i giocatori potrebbero intraprendere, così potranno avere un attimo di tregua e in teoria trovare qualcosa per superare un dungeon particolarmente ostico.
Nagahata-san, secondo lei, da cosa deriva la sensazione di Ishihara-san di aver creato una versione definitiva?
Forse in parte dipende dalla ricchezza della trama, inoltre ci sono così tanti elementi e strumenti che è un po' come avere un baule di giocattoli. Credo che anche questo aggiunga molta intensità.
Ma non dipende soltanto dal fatto che contiene un sacco di roba, giusto? Mi sembra di capire che tutto sia collegato alla perfezione.
Dunque, in questa serie avete deciso di offrire per la prima volta dei contenuti aggiuntivi. Cosa pensa delle possibilità che questi creano, Ishihara-san?