Sì.
Shikata-san e Mouri-san, voi stavate ancora lavorando ai progetti per Wii U quando Miyamoto-san ha approvato la quarta presentazione, giusto?
Però li ho sempre invitati a partecipare alle presentazioni. Quando Miyamoto-san ha approvato il nuovo Zelda, è iniziato lo sviluppo vero e proprio.
In perpendicolare si vedeva soltanto il cappello di Link, quindi sembrava uno strano cosino verde che si muoveva! (ride)
In realtà una visuale prettamente perpendicolare presenta diversi problemi. Se dovesse corrispondere alla realtà, non sarebbe affatto interessante.
Esatto. Avevamo deciso di falsarla un po'. Successivamente ho partecipato a una presentazione al Comic-Con15 a New York nel mese di ottobre e...15. Comic-Con: un evento culturale annuale in città come New York e San Diego, dedicato a fumetti, cinema e altre forme di intrattenimento. Nintendo ha partecipato tra gli esibitori al New York Comic-Con di New York nel 2013.
Sì. Ho mostrato ai fan di Zelda delle immagini con la visuale laterale e dall'alto dalle quali si capisce che Link e le rupie sono inclinati.
Anch'io ho visto quelle immagini e mi erano sembrate così strane che avrei voluto dire "Che diavolo vi è saltato in testa?!". (ride)
Sì, è vero. Avevamo deliberatamente inclinato gli oggetti per poter vedere i volti e i corpi di Link e degli altri personaggi, nonostante la visuale perpendicolare.
Si riferisce ai 60 fps?1616. 60 fps (fotogrammi al secondo): l'immagine sullo schermo si aggiorna 60 volte al secondo.
Proprio così. Quando Mouri-san all'improvviso ci ha chiesto di usare 60 fotogrammi al secondo, ho risposto: "Come? Per The Legend of Zelda bastano 30 fotogrammi al secondo!". Lui però ha insistito e, quando gli ho chiesto il motivo, ha risposto che avrebbe reso più stabile il 3D stereoscopico.
Quindi il doppio rispetto ai soliti 30 fotogrammi per rendere la grafica più fluida.