Finalmente The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è pronto. Ho sentito dire che lo sviluppo è stato tutt'altro che facile.
Nel corso dello sviluppo, il personale è stato spostato su altri progetti, quindi questo gioco è rimasto fermo per un po'. Non è stato facilissimo completarlo, però ho sentito dire da molte voci di corridoio che il risultato è ottimo. Persino (Shigeru) Miyamoto-san ha sussurrato: "Ben fatto questo gioco di Zelda!"
Innanzitutto vorrei che ognuno di voi parlasse del proprio ruolo. Cominciamo con Aonuma-san.
Come sempre, io sono stato il produttore. Lavoro a questa saga fin da The Legend of Zelda: A Link to the Past1. Ora, a distanza di 22 anni, stiamo pubblicando il sequel e io, in quanto produttore, aspettavo con entusiasmo di vedere il risultato.1. The Legend of Zelda: A Link to the Past è un gioco di azione e avventura per Super Nintendo Entertainment System uscito nel settembre 1992.
Mi chiamo Shikata. In questo gioco ho svolto per la prima volta il ruolo di direttore. Lavoro alla saga di The Legend of Zelda da 15 anni, da The Legend of Zelda: Ocarina of Time2.2. The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un gioco di azione e avventura per Nintendo 64 uscito nel dicembre 1998.
Io sono Mouri e lavoro come assistente alla direzione e capo programmazione. Questo è stato il mio quarto gioco della saga. Avevo già partecipato a The Legend of Zelda: Four Swords Adventures3 e poi come programmatore principale per The Legend of Zelda: Phantom Hourglass4 e The Legend of Zelda: Spirit Tracks.53. The Legend of Zelda: Four Swords Adventures è un gioco di azione e avventura per Nintendo GameCube uscito nel gennaio 2005.4. The Legend of Zelda: Phantom Hourglass è un gioco di azione e avventura per Nintendo DS controllabile con lo stilo, uscito nell'ottobre 2007.5. The Legend of Zelda: Spirit Tracks è un gioco di azione e avventura per Nintendo DS controllabile con lo stilo, uscito nel dicembre 2009.
Lei è stato il programmatore principale dei giochi di Zelda per console portatile pubblicati negli ultimi anni.
Mi chiamo Tominaga. Come assistente alla direzione e capo pianificazione ho svolto vari compiti, tra cui anche il coordinamento dei progettisti. Nella saga di Zelda, ho lavorato a The Legend of Zelda: The Wind Waker6 nel mio primo anno in azienda, e poi come progettista per The Legend of Zelda: Twilight Princess7 e The Legend of Zelda: Skyward Sword8. Ho anche collaborato al debug di The Legend of Zelda: Four Swords Adventures, quindi possiamo dire che mi occupo dei prodotti di The Legend of Zelda per console domestiche da sempre. Questa è stata la mia prima esperienza con una console portatile.6. The Legend of Zelda: The Wind Waker è un gioco di azione e avventura per Nintendo GameCube uscito nel maggio 2003.7. The Legend of Zelda: Twilight Princess è un gioco di azione e avventura per Nintendo Wii e Nintendo GameCube uscito nel dicembre 2006.8. The Legend of Zelda: Skyward Sword è un gioco di azione e avventura per Nintendo Wii uscito nel novembre 2011.
Lei è anche stato capo disegnatore di Animal Crossing: New Leaf9. Finito quello, è passato subito a The Legend of Zelda?9. Animal Crossing: New Leaf: un gioco di comunicazione per Nintendo 3DS uscito nel giugno 2013.
Sì, esatto, ho iniziato a lavorarci subito dopo. Per la saga di The Legend of Zelda, avevo già lavorato come disegnatore di Phantom Hourglass e Spirit Tracks.