Bene, allora abbiamo scoperto che il sensore giroscopico ha le sue complessità, ma di preciso, cos'ha reso così difficile questo lavoro?
Ciò significa che compiendo un ampio movimento con il telecomando Wii, si potrebbe uscire dall'area coperta dal sensore e il movimento non verrebbe dunque riportato nel gioco.
Chiediamo a Ito-san, che si è occupato dei circuiti elettrici, di spiegarci come siete riusciti a risolvere questo problema.
Certo. Beh, abbiamo aumentato la sensibilità del sensore giroscopico per Wii fino a cinque volte quella di un normale sensore. Dopotutto, i sensori giroscopici usati nelle videocamere rilevano solo una rotazione di circa 300 gradi al secondo, quindi sono abbastanza lenti...
Quindi, se un sensore rilevasse solo una rotazione di 300 gradi al secondo, in alcuni casi il limite del sensore verrebbe superato e non verrebbe riprodotto nessun movimento oltre questo limite.
Esatto. Per questo abbiamo progettato un sensore in grado di rilevare 1600 gradi di movimento al secondo.
Sembra che qui ci sia una contraddizione! Dopo tutto, se il dispositivo riesce a rilevare i movimenti rapidi, è logico pensare che per captare i movimenti lenti sia necessaria una sensibilità minore.
Questo secondo la sua logica! (ride) Ma volevamo fare davvero il possibile perché rilevasse anche i movimenti lenti. Ne ho discusso più volte con Ota-san.