Ho la sensazione che le difficoltà non fossero finite lì, vero?
In pratica mi state dicendo che ci sono stati ancora molti tentativi e grattacapi per voi due. (ride) Bene, iniziamo con Ito-san. Mi parli dei suoi problemi riguardanti i circuiti elettrici.
Esatto. È come quando si immerge nell'olio bollente un alimento con un elevato contenuto d'acqua e questo scoppia. Se una minima quantità d'acqua penetra nella cassa quando viene saldata, il sensore può rompersi. Per evitare ciò, la produzione deve avvenire in un ambiente assolutamente secco. Ma anche così facendo, sarebbe inevitabile che assorba umidità durante l'utilizzo da parte dell'utente. Anche la resina epossidica si gonfia se esposta all'umidità.
All'inizio abbiamo fatto vari tentativi per rendere la cassa ermetica, provando ad esempio con un rivestimento.
L'abbiamo lasciata esposta all'umidità fin dall'inizio, ma in modo controllato ed efficiente.
Giusto, se tanto prima o dopo sarà esposta all'umidità, tanto vale che si abitui fin dall'inizio! (ride)
Uno dei modi per far sì che la plastica assorba l'umidità, e diventi dunque stabile, è quello di bollirla.
Ci vuole veramente un sacco di tempo perché la plastica assorba la quantità d'umidità richiesta.
Infatti, ecco perché dovevamo farle assorbire l'umidità nel più breve tempo possibile.
Abbiamo usato un normale umidificatore e poi abbiamo usato un corpo riscaldante per regolare la temperatura.