Allora, mentre eravate alle prese con il sensore giroscopico, come siete arrivati a stabilire che forma avrebbe assunto l'accessorio Wii MotionPlus?
Naturalmente, la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata il comfort dell'impugnatura, così l'abbiamo reso più compatto possibile. Ma alla fine, per evitare che il telecomando Wii scivolasse di mano durante i movimenti più energici, abbiamo allargato leggermente la parte inferiore per conferirgli una forma trapezoidale. Poi, per motivi di sicurezza, abbiamo deciso di abbinare Wii MotionPlus al "guscio lungo".
L'idea di questo abbinamento per un uso più sicuro vi è venuta dopo l'E3 2008, vero?
Esatto. Ma il prototipo creato allora aveva una forma trapezoidale con una curva molto leggera e dunque era molto facile che si staccasse.
E per motivi di manutenzione e riparazioni, non potevamo usare nessun tipo di adesivo.
Ecco perché abbiamo allargato la base del trapezio, in modo ottenere un bordo sporgente simile a quella del pneumatico sulla ruota. Ecco come siamo giunti alla forma finale che vedete.
Allargando la base del trapezio, è molto meno probabile che il telecomando Wii scivoli di mano durante i movimenti bruschi. E questo è molto importante.
In tal modo, diventa molto più facile praticare i giochi in cui occorre impugnare il telecomando Wii con due mani, come golf e basebal.
Anche se, con il telecomando Wii originale, c'erano giocatori che usavano la mazza con una sola mano! (ride)