Qualsiasi Allenatore Pokémon degno di questo nome ti dirà che scegliere il Pokémon iniziale è estremamente difficile. E come dargli torto? Il Pokémon iniziale ti seguirà in tutte le tue avventure!
Il 23 novembre, quando Pokémon Sole e Pokémon Luna approderanno sulle console della famiglia 3DS, gli Allenatori dovranno nuovamente prendere una decisione difficile. Chi scegliere tra Rowlet, Litten o Popplio? Se non sai ancora bene quale Pokémon scegliere, ripercorri assieme a noi le serie Pokémon passate, per scoprire quali sono state le scelte più o meno valide delle versioni precedenti.
All'inizio di ogni avventura, dovrai scegliere, in una rosa di tre Pokémon, il Pokémon iniziale che ti accompagnerà nei tuoi viaggi. I tipi tra cui scegliere comprendono normalmente Erba, Fuoco o Acqua.
Bulbasaur – tipo: Erba/Veleno – È possibile vedere Bulbasaur mentre schiaccia un pisolino sotto il sole. Ha un seme piantato sulla schiena. Grazie ai raggi solari il seme cresce ingrandendosi progressivamente.
Charmander – tipo: Fuoco – La fiamma sulla punta della coda indica il suo stato emotivo. Se la fiamma ondeggia significa che Charmander si sta divertendo. Quando il Pokémon si infuria, la fiamma arde violentemente.
Squirtle – tipo: Acqua – La corazza di Squirtle non serve soltanto da protezione. La particolare forma arrotondata e le scanalature superficiali lo aiutano a minimizzare l'attrito dell'acqua per nuotare ad alta velocità.
A differenza degli altri videogiochi della serie Pokémon, Pokémon Versione Gialla - Speciale Edizione Pikachu ha un unico Pokémon iniziale, Pikachu appunto, che segue i giocatori per tutto il viaggio.
Pikachu – tipo: Elettro – Questo Pokémon immagazzina l'elettricità nelle guance. Pare che queste si ricarichino durante la notte quando dorme. Talvolta emette delle scariche elettriche al risveglio mentre è ancora assonnato.
Chikorita – tipo: Erba – Nella lotta, Chikorita sventola la sua foglia in modo da tenere a bada il nemico. Tuttavia, la foglia emana anche un aroma dolce, che calma il Pokémon avversario, creando un'atmosfera gradevole e rilassata tutt'attorno.
Cyndaquil – tipo: Fuoco – Cyndaquil si protegge grazie alle fiamme che gli ardono sul dorso. Le fiamme divampano impetuose se il Pokémon è adirato. Tuttavia, quando è stanco diventano fiammelle innocue dalla combustione incompleta.