Questo sarà il primo titolo di Nintendo in vendita nei negozi per cui saranno disponibili anche contenuti aggiuntivi9. È un’idea che si adatta perfettamente al concetto di “grande fusione”. In questo modo, il gioco principale non esaurisce mai il suo potenziale!
9. Contenuti aggiuntivi: set di nuovi elementi (tra cui nuove mappe e nuove avventure) non inclusi nel titolo in vendita, che saranno disponibili per l’acquisto e il download dopo l’uscita del gioco. Al momento di questa intervista non è ancora stata annunciata una data di pubblicazione europea di tali contenuti.
Mi dispiace! (ride) È stato un altro momento in cui Maeda-san ha espresso un parere molto positivo.
Era così entusiasta che ho pensato: “Forse crede che questo sia l’ultimo gioco della serie!”. (ride)
Così, oltre che rendere il gioco principale compatibile con i contenuti aggiuntivi, volevate rifinirlo e perfezionarlo per non essere accusati di aver creato un titolo troppo “misero” senza gli extra.
Come si è detto, quando è arrivata la proposta dei contenuti aggiuntivi il gioco principale era quasi completo, dunque non potevamo togliere o modificare praticamente niente. La progettazione di un sistema per scaricare i contenuti aggiuntivi ci avrebbe invece permesso di continuare a creare cose di ogni genere.
Quindi l’idea è arrivata proprio al momento giusto per consentirvi di aggiungere nuovi materiali. Tuttavia devo chiedervelo... non eravate stanchi?