Esperienze memorabili
Qual è stata la cosa più impegnativa nella realizzazione di un gioco per Nintendo 3DS e cosa vi ha dato più soddisfazione?
Per quanto riguarda le difficoltà, il primo scoglio che abbiamo incontrato è stato lo sfondo stereoscopico. Finora eravamo riusciti a barcamenarci con la sistemazione delle cose in 2D, ma nella visione stereoscopica, ciò non funziona.
Non è più possibile barcamenarsi e basta. Finora avete utilizzato sempre tecniche ed espedienti per "barcamenarvi", ma con il 3D stereoscopico queste erano semplicemente inammissibili.
Esattamente. Per quanto riguarda le soddisfazioni, abbiamo fatto largo uso delle funzioni di Nintendo 3DS, che secondo me sono state sfruttate al meglio.
Abbiamo utilizzato specialmente il sensore giroscopico9, soprattutto per l'attacco fratelli.9. Sensore giroscopico: dispositivo di misurazione integrato nella console Nintendo 3DS e utilizzato per il controllo del movimento per rilevare la velocità di angolazione e rotazione.
Vorrei chiedere a ciascuno di voi quali sono i vostri attacchi preferiti in lotta, magari iniziando da Maekawa-san.
Mettendo insieme numerosi Luigi nel modo giusto per poi calpestare un nemico, ne viene fuori un attacco molto potente.
A me piace molto la Magiluigipalla nel Mondo onirico. Un gruppo di Luiginoidi rotolano come se fossero una palla. Bisogna far rotolare la palla usando il sensore giroscopico: secondo me è un ottimo attacco per una console come Nintendo 3DS. È un attacco ad ampio raggio per eliminare molti nemici insieme. Dunque è uno strumento efficace anche nella seconda metà del gioco.