5 agosto 2015 – Nintendo ha aperto uno stand che ospita titoli già pubblicati e in arrivo per Wii U e Nintendo 3DS al gamescom, la fiera di videogiochi più grande del mondo che si tiene a Colonia, in Germania. Nel dare il via alle sue attività, Nintendo ha annunciato una serie di date di lancio e di edizioni speciali per il 2015.
Nell'anno del 30° anniversario di Super Mario Bros., Super Mario Maker per Wii U è la star dello stand Nintendo. I visitatori potranno giocare e creare livelli in 2D unici, o partecipare a tornei giornalieri di Mario Kart 8 e Super Smash Bros. for Wii U per tutta la durata della fiera. Giovedì 6 agosto, alle ore 12:00, i primi 111 fan di Mario riceveranno un omaggio se verranno vestiti da Mario e porteranno con sé un amiibo di Mario.
I visitatori del gamescom potranno anche impugnare il Wii U GamePad per provare Star Fox Zero, mentre tutti i fan a casa potranno sintonizzarsi su IGN Live sabato 8 agosto alle 18:45 (ora italiana) per scoprire i livelli Area 3 e Titania di questo titolo d'azione in arrivo su Wii U nel quarto trimestre del 2015.
Direttamente dalla fiera di Colonia, oggi è stato svelato il trailer di lancio europeo di Devil’s Third, disponibile su YouTube. Il titolo del guru dei giochi d'azione Tomonobu Itagaki, che combina armi da fuoco e combattimenti all'arma bianca, è in arrivo il 28 agosto con una spettacolare campagna single player e varie modalità online che supportano scontri fino a 16 giocatori.
Nintendo ha anche annunciato l'Animal Crossing amiibo cards Collectors Album, che permette di raccogliere tutte le carte della prima serie e include un pacchetto con 3 carte per iniziare la collezione. L'album sarà disponibile il 2 ottobre, al lancio di Animal Crossing: Happy Home Designer per console della famiglia Nintendo 3DS. I fan di Animal Crossing al gamescom saranno anche felici di sapere che possono ottenere un codice download gratuito per Photos with Animal Crossing oltre a una Carta RA da usare con questo titolo per Nintendo 3DS disponibile esclusivamente per il download, che permette ai fan di scattare foto di alcuni dei loro animali preferiti in ambientazioni del mondo reale.