Adesso desidererei sapere qualcosa sulla nuova funzione di comunicazione. Mario Kart 7 supporta tutte le funzioni di comunicazione della console Nintendo 3DS, dunque è ad un livello senza precedenti come strumento di comunicazione competitiva. Questo tipo di funzioni e le relative specifiche erano già incluse nelle prime bozze?
Per esempio, all'inizio mentre facevamo le Community, dov'è facile incontrare persone online con gli stessi interessi. Ma non avevamo pensato ancora al Canale Mario Kart8 per StreetPass e SpotPass9, che è sopraggiunto solo in un secondo momento. 8 Canale Mario Kart: una modalità di Mario Kart 7. Oltre a scambiare e ricevere dati fantasma tramite StreetPass e SpotPass, è possibile interagire con altri giocatori. 9 SpotPass: una funzione della console Nintendo 3DS che, una volta attivata, riceve diverse informazioni e contenuti quando si è connessi a una rete wireless LAN.
Una funzione che consente di gareggiare più volte con avversari in Internet anche senza essersi scambiati il codice amico10. Qual è stata l'ispirazione che vi ha suggerito l'idea delle Community? 10 Codice amico: ID generato automaticamente utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection. Scambiandosi tali codici, i giocatori diventano "amici" e possono giocare insieme in wireless.
All'inizio volevamo includere una funzione in cui gli amici potessero radunarsi così direttamente su Nintendo 3DS, ma la scadenza era troppo stretta per una soluzione del genere. Così ho pensato: "Lo farò in Mario Kart 7". Detto questo, sapevo che avrei dovuto inventarmi qualcosa, così ho fatto una bozza molto grezza su un foglio di carta.
Il motivo che spinge a diventare amici in Mario Kart è la gara. Fino a quel momento, però, se giocavi con un'altra persona in Internet, per poterci giocare ancora in seguito eri obbligato a registrarla tra gli amici. Allora qualcuno ha suggerito di fare in modo che trovarsi fosse più facile: più facile che registrare un amico e più frequente di un incontro casuale una volta nella vita, con uno sconosciuto in qualche angolo del mondo.
Oh, certamente! Interagire diventa facilissimo, ma giocare in una Community significa anche stabilire delle regole. Un vero spasso! (ride)
Ma il risultato ottenuto a fronte del grande lavoro svolto è enorme. Cambia completamente il gameplay. Se le idee per rendere divertente un gioco emergono una dopo l'altra con facilità e se la loro realizzazione non costa troppo tempo o denaro, il gioco procede velocemente e risulta ben rifinito. A proposito, com'è nata l'idea del Canale Mario Kart? Ricorda un po' il Canale Mario Kart per la console Wii.12 12 Canale Mario Kart per la console Wii: modalità di gioco in Mario Kart Wii che consente ai giocatori di scaricare dati fantasma e di partecipare a gare tramite WiiConnect24.
Ah-ah. Quando ho saputo che stava lavorando col team di nintendogs + cats, ho chiesto a Konno-san se Mario Kart poteva andare avanti lo stesso. (ride) 13 nintendogs + cats: gioco di simulazione pubblicato per Nintendo 3DS nel febbraio 2011 in Giappone.