Una console da lasciare sul tavolo
Quindi alla fine di un lungo travaglio, avete finalmente dato alla luce il Nintendo DSi XL. Che criteri avete usato per decidere i suoi tre diversi colori?
Solitamente, quando decidiamo i colori delle console portatili, creiamo molti modelli di colore diverso. Ma stavolta che lo sviluppo è stato così frenetico, abbiamo chiesto ai modellisti di presentarci venti proposte di colore. Non sapevamo proprio che colori scegliere, abbiamo deciso di valutare e presentare venti colori. Ci è stato detto di rivedere i colori, così alla fine abbiamo proposto il bianco naturale e il marrone scuro5. 5Ti preghiamo di notare che in Europa, Nintendo DSi XL è disponibile nei colori rosso vinaccia e marrone scuro.
Sì, perché c'era stato detto che la produzione in serie prevedeva soltanto due colori.
Sì, è stata un'ottima idea fare qualche sforzo in più per proporre tre colori. L'effetto che fa l'allineamento di tutti e tre i colori insieme cambia un bel po'.
Esatto. Non è stato difficile decidere per il bianco naturale e il marrone scuro; invece abbiamo riflettuto a lungo sulla sfumatura di rosso scuro... Alla fine, sulla base delle opinioni dei colleghi, abbiamo scelto il colore attualmente in vendita.
Ero leggermente sorpreso, poiché pensavo che le giovani donne preferissero il bianco naturale.
Esatto. Ma siccome l'abbiamo fatta in due tonalità, il carico di lavoro è praticamente raddoppiato, il che è stato veramente stancante.
Volevo provare la doppia tonalità già per il DS Lite e il Nintendo DSi, ma siccome il meccanismo dello snodo di apertura era piuttosto complicato, la cosa non funzionava troppo bene.
Inizialmente non si è orientato a quei colori per rivolgersi a clienti più maturi. Il suo obiettivo era creare un oggetto che potesse essere lasciato tranquillamente in vista in sala da pranzo o in salotto.