Se non sbaglio, il primo gioco da lei realizzato per Famicom è stato Best Play Pro Baseball11, giusto?
Esatto. Prima abbiamo realizzato Best Nine Pro Baseball12, come titolo per PC e poi abbiamo lavorato a una versione su Famicom.11. Best Play Pro Baseball: gioco di simulazione di baseball pubblicato nel luglio 1988 in Giappone da ASCII Corporation. Alcuni titoli della stessa serie sono usciti per Game Boy Advance e personal computer.12. Best Nine Pro Baseball: gioco di simulazione di baseball pubblicato per personal computer nel 1984 in Giappone da ASCII Corporation.
Quanto è durata la realizzazione di Best Nine Pro Baseball per PC, il primo gioco di baseball che ha creato?
Ho iniziato a lavorarci subito dopo l'ingresso in ASCII Corporation13, arrivando alla sua versione finale in uno o due anni.13. ASCII Corporation: casa editrice giapponese fondata nel 1977, che pubblicava riviste specializzate di computer e software. Attualmente nota come ASCII Media Works, filiale di Kadokawa Corporation.
Quindi la stessa persona che ha creato il software si è occupata anche di rispondere alle domande degli utenti? (ride)
Immagino che lavorando personalmente al gioco sia riuscito a gestire il processo di sviluppo proprio come voleva.
Praticamente faceva il lavoro di due persone. Almeno quelle due persone andavano d'accordo, suppongo! (ride)
Come può immaginare però, in ufficio non riuscivo a concludere i miei lavori di editing e quindi finivo sempre nei guai.