Così dopo Best Play Pro Baseball, ha prodotto Derby Stallion17. Mi racconti un po' di questo...17. Derby Stallion: gioco di simulazione di corse ippiche realizzato da ASCII Corporation per Famicom in Giappone in dicembre 1991. Altri titoli della serie sono apparsi per Nintendo DS e Nintendo 64.
Assolutamente no. Ed è giusto dire che Derby Stallion nacque proprio grazie a quell'amico. Venni a conoscenza del mondo dei cavalli purosangue e, poiché fino a quel momento non c'era nessun gioco basato sulle corse ippiche, pensai di provare.
Certamente, avendo sfruttato ogni tipo di statistica per creare giochi di baseball, avrà percepito un grande entusiasmo all'idea di applicarle alle gare ippiche.
No, Derby Stallion non doveva essere un gioco incentrato tutto sulle statistiche. A dire il vero, questo vale per qualunque mio gioco, da Best Play Pro Baseball fino a Nintendo Pocket Football Club, in cui il mio obiettivo è consentire ai giocatori di divertirsi guardando giochi controllati dal computer.
Naturalmente, esistono giochi che richiedono più interazione, ma nel caso delle corse ippiche è divertente anche solo essere spettatore, no?
Così pensai che sarebbe stato bello allenare i cavalli e vederli cimentarsi nelle gare, proprio come è divertente assistere a una partita di baseball. I giochi hanno in comune quest'elemento, vero?
Capisco. Ora, tornando a Derby Stallion, in quel periodo iniziarono ad uscire numerosi giochi di corse ippiche. Secondo lei, cos'ha distinto Derby Stallion da tutti quegli altri giochi?