Funzionalità di rete a parte, quali altre modifiche ha apportato rispetto alla versione per Game Boy Advance?
Vediamo se riesco a spiegarmi nel modo migliore... Solitamente quando si lavora a una serie ci sono i sequel: il "2", il "3" e così via. La tendenza è di aumentare il numero degli elementi con ogni versione.
Io però ero deciso a fare diversamente. Inoltre, nel caso dei giochi di simulazione si possono avere, ad esempio, tre possibilità: A, B o C. In questo modo però potrebbe sembrare subito evidente che A è la scelta giusta. Per il giocatore è fastidioso dover scegliere anche le cose più scontate.
Come ho spiegato poco fa, non avevo intenzione di creare una simulazione, né realizzando i giochi sul baseball, né quelli sulle corse di cavalli. Volevo creare una situazione in cui il giocatore non dovesse continuare a fare delle modifiche per continuare a giocare. La mia idea era ridurre le cose da fare per il giocatore, assicurandomi però allo stesso tempo, di non annoiarlo. È stato incredibilmente difficile arrivare a questo equilibrio.
Esatto. Volevo creare un gioco in cui il divertimento è dato da partite intense in cui gli occhi rimangono incollati sull'azione.
Esatto. Questo è il motivo per cui ci siamo concentrati tanto nel rendere la visione del gioco divertente con una dimensione reale. Con la parola "reale" non intendo il livello di dettaglio nella grafica. È piuttosto difficile da definire... Benché ora sia su Nintendo 3DS, la parte grafica non è cambiata drasticamente rispetto alla versione per Game Boy Advance.
Sì, è vero. Sono sicuro che qualcuno, guardando le immagini delle schermate di gioco sul sito Internet di Nintendo o su altre fonti, penserà: "Ma questo è davvero un gioco per Nintendo 3DS?"
È difficile da spiegare, ma ciò che colpisce del gioco non dipende da qualcosa di visibile. A prima vista non sembra che il gioco sia cambiato dal punto di vista grafico né che siano stati aggiunti degli elementi; in realtà ad livello più profondo sono cambiate diverse cose, non è vero?
Proprio così. Quello che è stato aggiunto non si vede. Ad esempio, nell'ultimo gioco la motivazione per alcuni era migliorare le prestazioni di tutti i loro giocatori fino al massimo livello S. Lavorandoci, mi sono chiesto se fosse l'approccio giusto: non ne ero sicuro...