Quindi avete deciso di creare l'isola che fa da sfondo al gioco in base al "progetto dell'isola" di Miyamoto-san. E poi che è successo?
Credo che il "progetto dell'isola" sia stato portato a termine all'inizio di aprile 2008 e alcune appunti di quel periodo recitano: "Lo presenteremo all'E37". 7 E3 è la Electronic Entertainment Expo (fiera dell'intrattenimento elettronico) che si tiene ogni anno a Los Angeles, in cui i produttori presentano nuovi prodotti e nuovi giochi.
Ciò significa che vi stava chiedendo di preparare il tutto per l'E3 in soli tre mesi!
Miyamoto-san se ne esce sempre con trovate fantastiche, vero? Anche se il software non esiste in nessuna forma, vi assegna il compito di prepararlo per l'E3 in soli tre mesi.
Beh, ritenevo che il team fosse in grado di farcela. Inoltre, come ha detto brevemente Shimamura-san prima, l'idea di Wii Sports 2 era già presente nel piano originario del software da sviluppare per il Wii.
Per la versione originale di Wii Sports, avevate già sperimentato tutto; ora si trattava solo di sfruttare le idee che non eravate riusciti a portare a compimento fino a quel punto per Wii Sports 2.
Al tempo stavamo valutando l'idea di inserire nel gioco sport invernali e di mare.
Avevamo già deciso di utilizzare un'isola come sfondo per il gioco, quindi abbiamo iniziato a pensare a tutta una serie di sport da mare ed estivi, adatti ad un'isola tropicale. Poi ne abbiamo scelti tre da presentare all'E3.
In quel momento non eravamo certi di riuscire a riprodurre correttamente uno sport come il tiro con l'arco.
Dunque, se ho capito bene, a quel tempo Wii MotionPlus riusciva a rilevare i movimenti rapidi, ma non era ancora chiaro se fosse altrettanto efficiente con i movimenti lenti.
Poiché lo sviluppo di Wii Sports Resort e dell'hardware di Wii MotionPlus si sono svolti contemporaneamente, spesso siamo andati avanti nello sviluppo senza sapere se sarebbe stato possibile realizzare correttamente ogni cosa.