Sì. Il gioco mostra i post di tifo di Miiverse inviati durante la partita.
Che altre caratteristiche avete implementato? Ho sentito che durante il gioco sullo schermo appaiono dei commenti.
Sì, esattamente. Vengono scritti in anticipo. Nel bowling per esempio, se gioco da solo e faccio strike, posso ricevere un commento di congratulazioni per lo strike da qualcuno del club di Kyoto.
E sono scritti a mano, quindi usare Miiverse diventa un'esperienza reale. Ovviamente, usando il Wii U GamePad si possono scrivere i messaggi con la tastiera, ma è molto più piacevole vedere un birillo disegnato accanto ad un messaggio come "Congratulazioni per lo strike!" scritto a mano.
Esatto. E qualcuno potrebbe dire qualcosa di ambiguo per un'altra persona. Per questo, prima di poter essere utilizzati, i messaggi devono essere inviati a Miiverse con un'ora di anticipo.
Sì. Lo abbiamo fatto per evitare ai genitori la preoccupazione relativa ai commenti ricevuti dai loro figli mentre giocano. Non vogliamo che le persone che provano per la prima volta un gioco online come Wii Sports Club abbiano brutte esperienze. Più tardi vedremo Custom Callouts in azione.
Un altro aspetto che abbiamo analizzato a fondo durante lo sviluppo è stato il cambio di posizione automatica dei giocatori in Wii Sports Tennis, in modo da evitare la sensazione di giocare contro un computer.
Con Custom Callouts la sensazione che si stia giocando contro una persona reale è molto più forte.
Esatto. In più, abbiamo fatto delle aggiunte per rendere più chiaro che si sta giocando contro una persona reale. Nel tennis, per esempio, abbiamo reso compatibile il telecomando Wii Plus, cosicché se muovo la racchetta semplicemente in questo modo (imita il gesto della mano che muove la racchetta), il personaggio Mii sullo schermo fa lo stesso movimento.