Invece di essere un normale gioco confezionato, Wii Sports Club sarà disponibile come software per il download. A disposizione degli utenti ci sono un Day Pass, che consente l'accesso illimitato a tutti i giochi disponibili per 24 ore, oppure un Single Sport Pass, che si può acquistare per giocare ad un determinato sport senza limiti di tempo. Come mai?
Sì! (ride) Comunque penso che questo approccio abbia una serie di vantaggi. E non dimentichiamo che questo è un gioco online. Se avessimo pubblicato tutti e cinque i giochi in una sola volta, i clienti si sarebbero divisi tra i diversi giochi. Lanciandoli però ad intervalli irregolari, gli utenti possono giocare e divertirsi appieno con ogni singolo gioco.
È incredibilmente semplice, ma ci sono non poche persone che reputano complicata tale procedura. Stavolta per ovviare al problema, abbiamo fatto in modo che collegando la console Wii U ad Internet e disponendo di almeno 1,3 gigabyte di spazio libero15, SpotPass scarichi automaticamente Wii Sports Club su Wii U.15. Spazio libero: per sapere quanto spazio libero rimane sulla console Wii U, usando il Wii U GamePad aprire le impostazioni della console nel menu Wii U, selezionare Gestione dati e poi premere Spostare/eliminare i dati.
Esatto. Un giorno, compare improvvisamente l'icona di Wii Sports Club. Non poter iniziare a giocare subito potrebbe essere avvertito come un problema, per questo dal momento in cui iniziano a giocare per la prima volta, gli utenti hanno a disposizione 24 ore gratuite.
Prima facciamo provare i giochi agli utenti e poi se ce ne uno che amano particolarmente, possono acquistare un Single Sport Pass.
Immaginiamo di ricevere la visita di nostro nonno. Con questo pass, possiamo giocare tutti insieme a bowling per un giorno. Il prezzo è ragionevole, quindi può essere utile anche quando ci si trova con gli amici.
Quindi si riceve Wii Sports Club automaticamente tramite SpotPass. All'inizio ci sono due sport. Cosa avviene dopo?
Quindi per le prime 24 ore si può giocare gratuitamente a tennis e a bowling, e poi, anche chi sta già giocando ad altri giochi si ritrova sulla console il golf.