Quando venne deciso all’inizio dello sviluppo che nel gioco ci sarebbe stato anche Yoshi, lei cosa pensò Hayashida-san?
L'idea mi piaceva molto. Pensai che la possibilità di giocare uno scenario con Yoshi, oltre che con il solo Mario, avrebbe moltiplicato gli elementi del gameplay. E poiché stavamo realizzando un nuovo gioco, volevamo anche introdurre nuovi comandi. Yoshi si controlla con il puntatore del telecomando Wii, quindi era perfetto.
Ricapitolando, all’inizio eravate a corto di idee, ma poi improvvisamente avete trovato un grande entusiasmo.
Abbiamo scritto le specifiche per i comandi all’inizio, e poi ci siamo limitati a seguirle.
Quando abbiamo discusso di questa capacità, Miyamoto-san disse con orgoglio che questa sarebbe stata una delle novità più importanti del gioco. Miyamoto-san non si sbilancia tanto facilmente, perciò restai molto colpito dalle sue parole. Disse che il modo in cui si potevano tirare gli oggetti e il modo in cui apparivano, così in un attimo, era qualcosa che non si era mai visto prima.
Inizialmente, il luogo in cui si potevano tirare gli oggetti era uno solo, ma Miyamoto-san era entusiasta all’idea che si potesse usare questa capacità dappertutto, anche per combattere i nemici.
La capacità di mangiare era scontata per i giocatori una volta saputo che nel gioco c’era anche Yoshi, quindi volevamo provare cose nuove.
Stavo solo cercando di fare un esempio. Ho mormorato qualcosa sul fatto che quando Yoshi mangia un frutto, dovevamo fare in modo che i giocatori sapessero immediatamente quale effetto produceva, ad esempio Yoshi si gonfia e comincia a fluttuare in aria... E, prima che potessi accorgermene, Yoshi era diventato così come lo vedete ora! (ride)
Abbiamo realizzato un sacco di trasformazioni, e ognuna simboleggia l’amore di noi tutti.
L’amore per Yoshi. Da parte dei ragazzi del team di sviluppo, degli iscritti al Mario Club7 e di tutti quelli di Nintendo of America. Quelli che amano veramente Yoshi mandano appassionati commenti di ogni tipo, anche sui comandi, lamentandosi se le azioni non sono nello “stile” di Yoshi 7 Gli iscritti al Mario Club Co., Ltd. si occupano di testare il gioco e di individuare eventuali errori nel software Nintendo durante lo sviluppo.
Il “mio” Yoshi? (ride) Ognuno ha una propria visione di Yoshi, quindi immagino non sia stato facile far collimare tutte le idee.