Avete creato nuove azioni per Mario e ideato novità di ogni tipo. Cosa vi ha fatto pensare che avrebbero funzionato?
Durante il processo creativo, ci riunivamo periodicamente in sedute in cui ognuno esponeva le proprie idee. Raccoglievamo un numero incredibile di idee, e Hayashida-san si soffermava su tutte quelle che riteneva valide.
Queste sedute erano piuttosto vivaci. Ma nessuno era obbligato a prendervi parte.
Alle volte venivano fuori così tante idee che alla fine della seduta dovevamo fare uno sforzo per interromperla.
E non interveniva solo il team di progettazione, ma anche disegnatori e programmatori.
Quando si pensa ai disegnatori, si tende a immaginarli intenti a disegnare e basta, mentre invece danno un notevole contributo in termini di idee.
Il bello dei disegnatori è che quando hanno un’idea, possono tracciare uno schizzo e mostrarla a tutti.
Esatto. Chiunque poteva creare superfici, aggiungervi dei nemici, mettere tutto insieme e provare a giocarci. Molti prototipi sono stati realizzati in questo modo.
Anche se, ovviamente, ha subito alcune modifiche. Verso la fine, quelli del team di progettazione hanno fatto qualche aggiustamento, ma fondamentalmente è stata conservata l’idea originale del disegnatore. Poiché tutti i membri del team potevano creare prototipi, quasi ogni giorno Hayashida-san ci invitava a provare a giocare a uno scenario.
Assolutamente! (ride) Quando trovavo una cosa divertente, pensavo a dove avremmo potuto inserirla.