Tornando proprio all'inizio della nostra conversazione, Nagamatsu-san dopo che Kondo-san le ha detto "non possiamo avere una buona melodia qui", cos'ha pensato quando le hanno detto "il suo prossimo lavoro sarà Super Mario Galaxy 2"?
Cosa? Davvero? Quando le ho detto "Vada a lavorare a Super Mario Galaxy 2" lei ha detto "Benissimo!" mostrando i muscoli! Mi ha persino chiesto se poteva stringermi la mano, si ricorda?
Nagamatsu-san diceva di voler fare una colonna sonora orchestrale sin da quando è stato assunto.
Esatto. Questa è la differenza principale, direi. Avevo già lavorato con performance dal vivo in passato e ovviamente a volte usiamo strumenti live. Ma non avevo mai fatto prima un'esperienza di tale portata, soprattutto una registrazione in cui non c'è possibilità di tornare sui propri passi. Niente di simile. Questa è stata la parte che mi ha preoccupato di più. Quindi ho continuato controllare il lavoro con Yokota-san, chiedendogli "È sicuro che vada bene?"
Inoltre, stavolta avevamo chiesto a Nagamatsu-san di occuparsi di varie melodie e lui ha scritto un brano davvero in grande stile per noi.
La lotta finale? Nagamatsu-san, le hanno assegnato dei brani orchestrali e all'inizio era così preoccupato da non riuscire a dormire e come se non bastasse le hanno affidato anche l'ultimo brano, il più importante?
Così ho lavorato a più non posso, ma ho finito per lavorare troppo sodo e ne è uscito un brano troppo difficile da eseguire. Poi, quando ho chiesto consiglio a Yokota-san, mi ha detto "Mi faccia un po' cambiare qualche nota". Così ho aspettato che arrivasse lo spartito corretto. ... Ma era ancora più difficile di prima.
Con brani commissionati con così poco tempo, tutti hanno potuto esercitarsi solo quel giorno e dovevano finire la registrazione lo stesso giorno.