14 luglio 2016 – Rituffati negli anni Ottanta con il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, che arriverà nei negozi l'11 novembre. Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale. Questa nuova console può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e include 30 giochi preinstallati, tra cui amatissimi classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.
La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console* e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. E che si tratti di riscoprire un classico del passato o sperimentare per la prima volta la gioia del NES, la fantastica collezione di giochi per NES preinstallata su ogni console sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti i giocatori.
Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l'esperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.
Rivivi le emozioni del passato e creane di nuove con il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, in arrivo l'11 novembre. Cimentati con vecchie glorie, sconfiggi il boss che non eri mai riuscito a superare e scopri capolavori del passato che ti eri perso!