Poco prima del Tokyo Game Show4 un anno fa. 4Tokyo Game Show 2008: una fiera tenutasi a ottobre 2008 in Makuhari Messe dedicata ai videogiochi e ad altri campi dell'intrattenimento informatico.
Esatto. Ho preparato una ROM per la presentazione. Mi dicevano che avrei fatto meglio a masterizzarla subito, altrimenti non avrei finito in tempo, perché continuavo a lavorarci.
So come vanno queste cose. È difficile finire qualcosa, se non si ha una scadenza. (ride)
Per quanto riguarda l'operatività del gioco, la politica era di non annunciare nulla fino al Tokyo Game Show. Anche se ci venivano fatte domande nelle interviste, non rispondevamo. Questo perché volevamo che la gente provasse effettivamente certe emozioni piuttosto che farsele raccontare. È stato così che abbiamo potuto sentire la cosa che più volevamo in assoluto.
È stato un gran sollievo. Il nostro disagio su come giocare il gioco con il telecomando Wii era finalmente sparito.
È stato quasi spaventoso! (ride) Sin dal mattino presto ho visto orde di fan correre verso lo stand Capcom. Ho pensato, "Avrete la possibilità di giocare anche se camminante lentamente", ma ero felicissimo che fossero venuti.
Molti hanno detto che Monster Hunter Tri era la maggiore attrazione al Game Show, eppure io credo che ci siano ancora tanti giocatori che hanno sentito parlare del gioco ma non lo hanno ancora provato. Potete spiegarci qualcosa sugli elementi di Tri concepiti appositamente per questi giocatori?
Quindi prima sei aiutato da qualcuno che ti sta vicino e poi entri nel mondo online.
Esatto. Mi ricordo quando da bambino giocavo a Super Mario Bros. sul NES con i miei amici. A volte mi mettevo dietro un mio amico e lo guardavo giocare, così imparavo le mosse giuste da fare.